lelly85 Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2012 Mia nonna ha trovato questa insalata al mercato ma non ha saputo dirmi il nome. Ho provato a dare un paio di foglie ai porcelli per vedere se gradivano e ci si sono fiondati XD Vi posto delle foto per sapere se qualcuno sa il nome e se può essere data senza problemi!Foto 01Foto 02 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2012 Io non l'ho mai vista sinceramente Credo peró che tutti i tipi di insalata siano commestibili! Io andrei tranquilla! Al massimo aspetta qualche altro parere!!Ps. Belle le unghie gialle Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2012 non so cos'è .. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lelly85 Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2012 Più che altro per sapere se va data con moderazione oppure anche tutti i gg!Ps. Belle le unghie gialle Grazie, il giallo è uno dei miei colori preferiti *.* Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2012 Non la conosco neppure io. Sulla commestibilità credo non ci siano dubbi, se abbia qualche caratteristica particolare di cui tenere conto... boh?Chiedi a nonna e negoziante come si chiama, va bene il nome locale, così la cerchiamo nei database botanici e in quelli dei valori nutrizionali. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lelly85 Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2012 Non la conosco neppure io. Sulla commestibilità credo non ci siano dubbi, se abbia qualche caratteristica particolare di cui tenere conto... boh?Chiedi a nonna e negoziante come si chiama, va bene il nome locale, così la cerchiamo nei database botanici e in quelli dei valori nutrizionali.Per il negoziante devo aspettare venderdì (che è giorno di mercato, perchè mia nonna l'ha presa lì). Se mia nonna ricorda il nome...!! Spesso le dicono cose e poi lei si dimentica. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2012 mi pare di non averla mai vista Cita Share this post Link to post Share on other sites
lelly85 Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2012 Svelato l'arcano: è passata mia nonna proprio poco fa e mi ha detto che è radicchio a foglie!! Mai visto così Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2012 Ora che ce l'hai detto, sembra un radicchio rosso di Treviso decolorato.Il sapore per caso è amarognolo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2012 Risolto: radicchio grumolo.Ora non ho tempo, ma appena potrò cercherò eventuali valori nutrizionali, che non dovrebbero differire sensibilmente da quelli delle varie cicorie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lelly85 Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2012 Non so che sapore abbia perchè non l'ho assaggiato XD Comunque cercando radicchio grumolo le immagini non mi sembrano molto somiglianti... Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Luglio 30, 2012 ma visto!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites