Joppina Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2012 Salve, è per caso possibile dare il tipico fieno comune (quello che cresce in tutte le campagne) alla cavia? Perchè io ho una campagna di un ettaro dove da poco è stato tagliato il fieno ormai secco. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Trudy & Tigro :3 Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2012 Se vicino non c'è una strada dove passano le auto, puoi tranquillamente raccoglierlo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Joppina Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2012 [quote name=Trudy ' timestamp='1343403260' post='57478]Se vicino non c'è una strada dove passano le auto, puoi tranquillamente raccoglierlo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2012 Bisogna che sia fatto di diverse erbe, non di una soltanto; poi non deve essere troppo grossolano o troppo secco, tipo quello per cavalli, tanto per intenderci. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Joppina Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2012 mmmh..magari quando lo raccolgo faccio una foto e la posto qua così mi potete consigliare bene!! sò cmq che in mezzo al fieno si possono trovare molti forasacchi... li può mangiare? ovviamente dovrei stare attenta che non si infilino nelle orecchie o nelle zampine Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2012 E negli occhi :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2012 I forasacchi sono le "spighe" di alcune graminacee, quindi sono del tutto inadatti nell'alimentazione della cavia.Ovvio che se ne mangia uno per caso, non succederà granchè.Però devo anch'io ribadire la pericolosità dei forasacchi, ne abbiamo parlato in altre discussioni; meglio eliminarli facendo una cernita del fieno. Cita Share this post Link to post Share on other sites