Olivia Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 Ciao a tutti! La mia cavia (una femmina di 7 mesi) si gratta molto spesso. non ha escoriazioni sulla pelle, nè presenta perdita di pelo... La gabbia è sempre pulita e lei mangia e fa i bisognini normalmente. Potrebbero essere dei parassiti? Se si, cosa posso usare per debellarli? Grazie mille per le vostre risposte... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 Puoi migliorare ulteriormente l'igiene della gabbia e spazzolare e pettinare quotidianamente la tua piccola, magari lavandole cute e pelo con un panno imbevuto di aceto di mele diluito o una soluzione di bicarbonato, con un occhio di riguardo alla ricerca di crosticine o piccole lesioni.Se lo fai su un panno chiaro vedi cosa cade spazzolando.Se questo grattarsi non dovesse diminuire meglio certamente andare a fare una visitina dal veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 Se insiste troppo prova a farle fare una visita. Qualunque cosa sia prima la contrasti e più è facile la cura.Un controllo periodico è comunque un buon investimento.</d Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 Ti consiglio anch'io una visita Cita Share this post Link to post Share on other sites