robs Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2012 ragazzi devo assolutamente raccontarvi quello le mi è successo oggi: ho preso una bella manciata di fieno dalla busta e l ho data alle mie porcelluzze. dopo un po di tempo vedo una delle piccolette che cerca di tirar fuori qualcosa dalla mangiatoia, credendo si trattasse di qualche legnetto, che può capitare, vado per tirarlo via, lo guardo e mi accorgo che si tratta di una zampetta!!!!di coniglio credo con tanto di peli e ossicine in bella mostra!! oh mio Dio è stato terribile disgustoso!!! ma come può capitare?? ho controllato ke non ci fossero animaletti insettini e cose varie, ma che dite lo butto questo pacco? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Salvatore willy Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2012 ragazzi devo assolutamente raccontarvi quello le mi è successo oggi: ho preso una bella manciata di fieno dalla busta e l ho data alle mie porcelluzze. dopo un po di tempo vedo una delle piccolette che cerca di tirar fuori qualcosa dalla mangiatoia, credendo si trattasse di qualche legnetto, che può capitare, vado per tirarlo via, lo guardo e mi accorgo che si tratta di una zampetta!!!!di coniglio credo con tanto di peli e ossicine in bella mostra!! oh mio Dio è stato terribile disgustoso!!! ma come può capitare?? ho controllato ke non ci fossero animaletti insettini e cose varie, ma che dite lo butto questo pacco? io non asptterei nemmeno a buttarlo... anzi non lo avrei nemmeno chiesto e, per i prossimi acquisti, cambierei marca facendo presente la cosa al rivenditore. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 Mamma mio 0_0Posso chiederti che marca è?Una zampa di coniglio?? L'avranno preso dentro con il fieno durante il taglio probabilmente!Io lo butterei subito!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 Povero coniglio, che brutta fine. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 ....Pare un film dell'orrore!!Io butterei tutto il pacco ma prima farei foto e proverei a contattare la casa produttrice o chi confeziona coi dati che trovi sul pacco...con internet dovrebbe essere molto semplice.Se sono un'azienda seria dovrebbero come minimo "rimborsarti" offrendoti gratuitamente dei prodotti e ringraziarti per la segnalazione oltre che scusarsi per il malcapitato! Cita Share this post Link to post Share on other sites
robs Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 il fieno era della Cliffi, ..., ma nel paese dove mi trovo ora è l unica che hanno e purtroppo la scorta ke avevo è finita prima del previsto! foto nn ne posso fare perchè presa dal disgusto l ho subito buttata nella spazzatura! cmq ci tengo a dire che ai porcellini non ho dato più fieno da quella busta, ma da una nuova che però è sempre della cliffi; i dubbi sul buttarla derivavano dal fatto che l altra avevo appena aperta, però in effetti nn possiamo risparmiare su queste cose! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 Anche topini e insetti vari.La speranza è di non incontrare mai qualcosa di vivo.Capita, molto raramente, ma capita.Io una mail per fare presente l'accaduto la farei. Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 Io per evitare spiacevoli sorprese, in passato ne ho avute anche io, ho preso un bidone in plastica e quando compro una nuova busta di fieno la vuoto (munita di guanti in lattice) in questo bidone;Sarebbe ben strano non incontrare mai nulla di "anomalo" trattandosi di fieno teoricamente raccolto nei campi dove animali e insetti tendono a fare nidi e depositare uova.lo faccio anche per un altro motivo, io in genere non uso fieno pressato, ma quando capita così facendo ho una resa maggiore e le polveri cadono in fondo al bidone è estremamente più pratico da usare rispetto alla busta di plastica e si riesce a sporcare decisamente meno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 Accidenti, deve esser stato terribile!vanche io manderei una mail! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 A rischio di risultare antipatico vorrei evidenziare che, per convenzione, in quest forum, viene utilizzata la lingua italiana.Faccio presente che in italiano:- Il suono duro della C quando seguita dalle vocali E ed I si ottiene infrapponendo la lettera H.- Le lettere J,K,W,X e Y non vengono usate se non per parole importate da lingue straniere.- La lettera X nonostante la sua somiglianza col segno di moltiplicazione (detto "per") non ha la valenza della sequenza letterale P,E e R.- La O in mezzo alla lettere N della parola "non" non è opzionale. Spero che tu comprenda il mio intervento senza offenderti, comunque, per eventuali chiarimenti e rimostranze, puoi rivolgerti direttamente a me, o se preferisci, ad altri membri dello staff. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 Orpo! Mi hai fatto inquietare il moderatore... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 Oggi sono cattivissimo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 A rischio di risultare antipatico vorrei evidenziare che, per convenzione, in quest forum, viene utilizzata la lingua italiana.Faccio presente che in italiano:- Il suono duro della C quando seguita dalle vocali E ed I si ottiene infrapponendo la lettera H.- Le lettere J,K,W,X e Y non vengono usate se non per parole importate da lingue straniere.- La lettera X nonostante la sua somiglianza col segno di moltiplicazione (detto "per") non ha la valenza della sequenza letterale P,E e R.- La O in mezzo alla lettere N della parola "non" non è opzionale. Spero che tu comprenda il mio intervento senza offenderti, comunque, per eventuali chiarimenti e rimostranze, puoi rivolgerti direttamente a me, o se preferisci, ad altri membri dello staff. Cita Share this post Link to post Share on other sites
robs Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 accidenti CHiedo venia!!! Nei prossimi comunicati avrò l accortenza di seguire i suoi suggerimenti alla lettera NiK!! 😉 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 Grz mlt gentile! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 accidenti CHiedo venia!!! Nei prossimi comunicati avrò l accortenza di seguire i suoi suggerimenti alla lettera NiK!! 😉Nich* Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 Banjo* Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 Tornando al fieno: io quello non lo prendo più perché mi è capitato spesso di trovarci zolle di (spero) terra. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 Banjo* Bengio* Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 Banjo* Bengio* Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 santo cielo che orrore!a me è capitato al massimo di trovarci degli insettini.fatto bene a buttare tutto, e sì, magari manda una mail. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 Sempre più spesso trovo, in alcune marche di fieno, piccole zolle di terra e legnetti piuttosto grossi.Io credo che non sia un reperto accidentale, ma che l'inclusione, sia pure in piccola quantità, sia voluta.Ovviamente non sto più comprando quei tipi di fieno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 Mamma mia addirittura una zampetta... anche noi abbiamo sempre usato la Cliffi come marca di fieno (i miei pestiferi lo adorano), mi sa che cambieremo anche noi marca! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 Sempre più spesso trovo, in alcune marche di fieno, piccole zolle di terra e legnetti piuttosto grossi.Io credo che non sia un reperto accidentale, ma che l'inclusione, sia pure in piccola quantità, sia voluta.Ovviamente non sto più comprando quei tipi di fieno.l' ho notato anche io.una volta ci ho trovato pure un sassetto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
nenne59 Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2012 Beh le zampe di coniglio portano fortuna...mettila in questo modo... Ma che fieno era? Io uso il Bunny e mi trovo benissimo anche se costicchia e lo prendo da Zooplus..Ma per i miei caviozzi non bado a spese. Cita Share this post Link to post Share on other sites