.Amélie. Segnala messaggio Inviato Luglio 21, 2012 Flò ora è rimasta sola.. perchè Cremino ha bisogno di attenzioni, e non può stare più nella gabbia con lei.. ha bisogno di uno spazio più piccolo, dove ha tutto a portata di mano e dove lo si può vedere sempre nel caso si ribalti.E mi dispiace per Flò, perchè prima che venisse da me aveva una compagna che poi è morta e lei è rimasta sola e si vedeva che era giù mi hanno detto. Poi è venuta da me ed è andata subito d'amore e d'accordo con Cremino, era sempre contenta.. ma ora che da ieri non è più con lei è un pò giù. E' sempre la solita mangiona, gironzola.. però sta spesso nella sua casetta a dormire, a differenza di quando c'era Cremino che zompettava e giocava. Ora, i casi sono tre per ora, o provo ad inserirla con Medea e Stitch, o con Carlotta e Miù o per ora starà da sola, sperando che Cremino si rimetta o se riuscirò a prendere un'altra cavia cucciola, ma non ora (visto che Cremino mi occupa tanto tempo). Questa mattina ho provato a metterla in un posto 'neutro' con Medea e Stitch, e non è andata bene.. Medea e Stitch sono mamma e figlia, quindi la circondano proprio, la mamma che difende la figlia, e la figlia che difende la mamma... Flò era terrorizzata, stavano diventando troppo aggressive. Quando l'ho presa aveva il cuore a mille. Con Carlotta e Miù potrei provare, ma... con Miù non ci sono problemi, è una santa come cavia, lei va d'accordo con tutte, diciamo che è una cavia che non fila nessuno, è come Cremino. Il problema è Carlotta, è la cavia più prepotente che ho, a volte litiga anche con Miù, in modo leggero, comanda sempre lei, è 'aggressiva', e aveva staccato anche i peli a tutte le cavie con cui ho provato ad inserirla Non so come hanno fatto ad inserigli Miù. Io quando ho provato ad inserire Medea e Carlotta, era Medea che era più forte però, Carlotta scappava sempre, ma nello stesso tempo si innervosiva e reagiva mordendo, e si azzuffavano. Quindi, mmm. Non so. Ho paura che Flò con tutte queste 'prove' si stressi. 'Naggia, è bruttissimo quando ad una cavia muore o gli allontani per problemi di salute la sua compagna/o. Chissà che gli dirà la testina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiara (:3 ) Segnala messaggio Inviato Luglio 21, 2012 Mettere Cremino in una 'postazione' con delle pareti basse che lo contenga senza che possa uscire e creare dal tetto una rampa che consenta a Flò di entrare e uscire per andarlo a trovare? Non so se mi sono spiegata... E pensare di creare a Cremino una sorta di 'girello' per evitare che si ribalti? Sono ipotesi, non ho ben presente la situazione... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 21, 2012 Datti un attimo di tempo, ora vedi di occuparti di Cremino al meglio. Intanto puoi provare a mettere Cremino di tanto in tanto con Flò sotto la tua supervisione.Aspetta di vedere come si stabilizzerà la situazione di Cremino, poi prenderai una decisione di conseguenza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Luglio 21, 2012 Mettere Cremino in una 'postazione' con delle pareti basse che lo contenga senza che possa uscire e creare dal tetto una rampa che consenta a Flò di entrare e uscire per andarlo a trovare? Non so se mi sono spiegata... E pensare di creare a Cremino una sorta di 'girello' per evitare che si ribalti? Sono ipotesi, non ho ben presente la situazione...Mi sembra una bella idea, in questo modo Cremino e Flo potrebbero continuare a vedersi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Luglio 22, 2012 Carina l'idea di Chiara Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2012 Quoto anche io l'idea di Chiara Cita Share this post Link to post Share on other sites
.Amélie. Segnala messaggio Inviato Luglio 30, 2012 Chiara, grazie mille per l'idea.. ma Cremino era proprio da monitorare 24 ore su 24 (non si dormiva nemmeno la notte), quindi non poteva lasciare ne gli occhi miei ne quelli di mia madre. Comunque ora non c'è più.. RIP piccoletto Quindi Flò per ora è sola... ho provato l'inserimento con Carlotta e Miù, e sono dovuta intervenire buttandogli un panno, perchè Carlotta l'ha proprio attaccata con mozzichi. (Carlotta è da sculacciare, è tremenda per fortuna che ha quella santa di Miù che non se la fila di pezzo). E Medea e Stitch nemmeno è andata, Flò inizia a tremare.. e non voglio assolutamente stressarla. Quindi credo che opterò per una sesta cavia... dite che con una cucciolina potrebbe andare?! Maschio sterilizzato come era Cremino credo che sia impossibile da trovare.. quindi per forza una femminuccia cucciolina.. meglio piccoletta che giù adulta giusto?! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 30, 2012 Giusto... un maschio sarebbe meglio ma poi dovresti separarlo a due mesi di età (magari con un grata in modo che non si separino del tutto), aspettare il terzo, sterilizzarlo e aspettare altri 30 giorni per metterli assieme. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 30, 2012 L'inserimento di una femminuccia dovrebbe ragionevolmente andare a buon fine. Cita Share this post Link to post Share on other sites