Giggi__1995 Segnala messaggio Inviato Luglio 21, 2012 Ciao ragazzi Allora io al mio ''peloso'' da mangiare do il fieno (diciamo verde-marroncino) che compro abitualmente nei negozi x animali...pero siccome io ho la campagna e di fieno ne ho a valanga,è uguale se do al mio ''peloso'' il fieno della mia campagna che pero è giallo ? è uguale? qualcuno di voi usa quello giallo ?Fatemi sapere le vostre esperienze Un saluto a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 21, 2012 Indipendentemente dal colore, deve essere fresco e profumato; inoltre non deve essere quel fieno di pezzatura grossolana che si usa per es: per i cavalli, inadatto ai porcellini.Ancora: deve essere polifita, cioè costituito da diverse erbe e non da una sola. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giggi__1995 Segnala messaggio Inviato Luglio 21, 2012 Io il fieno che ho in campagna lo uso per darlo ai conigli... Cita Share this post Link to post Share on other sites
sayra Segnala messaggio Inviato Luglio 21, 2012 Quello di campagna va benissimo, lo uso anch'io per i miei porcelli, non deve essere di erba medica, e va bene sia quello giallo(contiene più fibra) che quello più fresco di colore verde, l'importante è che non sia polveroso o con tracce di muffa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Luna75 Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2012 Avrei una domanda da porvi, oggi ho comprato un fieno diverso, Nella confezione dice: fieno alle erbe, foglie dell'ortica è ricca di ferro e vitamina C, la calendola rafforza le diffese. Ha un buon profumo! Che dite, può fargli male? O dovrei dare fieno normale? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2012 l'ortica essicata dovrebbe fare bene, ma aspetta di sentire altri pareri Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2012 E' sicuramente un fieno polifita, cioè con tante erbe diverse come si conviene a un buon fieno.Che poi il produttore magnifichi le proprietà di questa o quella componente: certamente ortica e calendula hanno quelle caratteristiche, ma è proprio il mix di erbe diverse a rendere valido il prodotto.Se è profumato, non è secco o polverso, non è troppo sbriciolato ... e se piace, allora è un fieno valido. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Luna75 Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2012 Grazie ragazzi, allora vado tranquilla Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2012 vai vai Cita Share this post Link to post Share on other sites