Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2012 Io li tenevo sul terrazzo anche d'inverno!I diamantini e le cocorite no perché sono più delicati ma con loro non ho mai avuto problemi!Controllavo l'acqua un paio di volte al giorno e la sera per precauzione mettevo un telo preso apposta nei negozi di animali che li proteggeva ulteriormente se scendeva sotto zero e la mattina lo toglievo! (Il mio terrazzo è riparato e non tira troppo vento!) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2012 Tu puoi dire di dove sei? perché un conto e' tenerli all'aperto a Bolzano, un'altro a Palermo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2012 Ah sei di Bolzano? Allora no! Se no ti trovi dei ghiaccioli!Io abito sul lago di Como! Qui scende massimo a -6/-8 non di più! Ma con la coperta termica loro il freddo non lo sentivano! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2012 Ero convinta fossi di Bergamo! Che stordita che sono Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2012 Beh si, di sono Treviglio, ero io a non sapere di dove fossi tu (Bolzano era solo un esempio)! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2012 Per stare ulteriormente più sicuro puoi anche prendere le misure della gabbia, andare in un brico e farti tagliare il plexiglas! Lasci la parete davanti scoperta e fai ai lati i buchi per gli incastri delle ciotole e dei beverini e di sera metti il telo! Con 20-30€ te la cavi! Fissarle non è difficile, con il trapano fai un buco per ogni angolo e con il fil di ferro leghi il tutto! Non stanno neanche male! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2012 Ho già tagliato il pexiglass da solo. Avevo, però, pensato di farlo con l'ondulato (nel fai da te sono comunque abbastanza bravo) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2012 Così sei sicuro che anche di giorno non rischiano di prendere freddo se c'è troppo vento Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2012 Di notte, comunque, copri completamente la gabbia su tutti i lati? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2012 Si! Avevo comprato in un negozio di aninali apposta un telo traspirante e la notte coprivo tutto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2012 L'unico problema rimarrebbe il vento. Anche se qui non è certo Trieste, non ho idea di quanto ne possono sopportare le gabbie e non vorrei scoprirlo sulla pelle degli animali. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2012 Se c'è il plexiglas loro non lo sentono nemmeno! Metti il lato che rimane scoperto nella direzione della casa e via Stabilizza bene le gabbie così se c'è il vento la notte non stai li con l'ansia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2012 Crescono? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2012 Non escono, pero' somigliano sempre meno a degli alieni di silicone peloso e cominciano a sembrare piccoli condor grigi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2012 Per uscire ci mettono un pochino Sono fifoni, ma quando esce uno escono tutti! L'unica accortezza che devi avere i primi giorni è quella di lasciare la luce accesa la sera fino a quando si posano tutti quanti sui posatoi, perché se rimangono appiccicati alle sbarre, (cosa che fanno i primi giorni quando non si sentono sicuri) rischiano di sbattersi e farsi male Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Agosto 9, 2012 Quanto hanno adesso i pulli? come stanno? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Agosto 9, 2012 Penso siano nati la prima settimana di Luglio ma (non aspettandomi la cosa) ci ho messo un po ad accorgermene.Sono dei mostriciattoli grigi che reclamano cibo e non escono mai dal nido . Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2012 Rettifico sono 3, sono grigi ma cominciano a colorarsi testa, ali e timoniere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2012 Chissà come sono carini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2012 Svelato l'arcano... Erano 4. purtroppo oggi hanno buttato fuori dal nido un cadavere. :'( Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2012 Ciao Nik, che peccato per il piccolo che non c'è l'ha fatta. Un bacio nal resto dell'arca. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2012 Atra brutta notizia.I pulli superstiti sono picati.Ho dovuto dividerli e mi toccherà svezzarli a amno. Fatemi gli auguri! Cita Share this post Link to post Share on other sites
rosy85 Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2012 mi spiace tanto! auguri Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2012 La mamma potrebbe essere stressata, quando a me era successo ai tempi con le cocorite, non li avevo allevati a mano li mettevo dentro 5-6 volte al giorno nel nido tempo che la mamma gli dava la pappa e poi li toglievo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2012 Mi dispiace Nik, ma come farete quando siete al lavoro con i piccoli? Cita Share this post Link to post Share on other sites