sullen Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2012 sono contenta per la cucciolotta, pure io sono per il controllo per sicurezza:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2012 piccolo aggiornamento....Non l'ho piú potuta portare dal vet anche se vorrei tanto... La crosticina che c'era prima si é staccata, rivelando un area senza pelo di circa 1cm da sommare all'altra...purtroppo ora stiamo traslocando, e non ho nessuno che mi porti dal veterinario con Lessy... Forse una sera verso le 7 un buco per portarla lo trovo, ma non ne sono tanto sicura. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2012 Piccina.....spero che non sia nulla di serio... facci sapere e dai tante carezzine a Lessy da parte nostra. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2012 Allora, siamo appena stati dal veterinario, però non si capisce ancora che cos'ha Lessy, la veterinaria ha detto che la cavia è in salute, il pelo è lucido folto e senza "forfora", ha preso un po' di pelo vicino all'area senza e l'ha esaminato al microscopio... ma dice che non si vede niente di strano!Ha detto anche che il fatto che si gratti molto e che abbia la macchietta possono essere due cose diverse, ma non si riesce a capire che cos'ha!Comunque ci ha prescritto l'antiparassitario, e indicato le dosi, esso è da applicare per 3-4 mesi per vedere se almeno il prurito passa... altrimenti si torna!Ora c'è pure mia madre che è arrabbiata... visto che tra visita e antiparassitario abbiamo speso 50 euro e non sappiamo che cos'ha... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2012 Speriamo che con l' antiparassitario la situazione migliori... Purtroppo sono farmaci con un certo costo Comunque a quanto pare non ha nulla di grave, questo e' già positivo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2012 Purtroppo le diagnosi non sono sempre facili; mi sembra un approccio molto prudente, volto a debellare definitivamente gli eventuali parassiti ancora presenti, se ci sono.E purtroppo il veterinario e i farmaci costano; vabbè, speriamo che ora per molto tempo possiate quietare.Carezze a Lessy! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Agosto 5, 2012 In bocca al lupo Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Agosto 5, 2012 mi dispiace che ancora non si sia capito che cosa abbia.buona fortuna:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Agosto 5, 2012 Grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Agosto 5, 2012 Mi dispiace tanto che non si capisca che cos'ha Lessy . Facci sapere se migliora, tante carezzine alla piccina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2012 Aggiorno:Lessy si gratta molto meno da quando ho dato l'antiparassitario, inoltre nella macchietta senza pelo il pelo sta ricrescendo! Sono così felice che mia piccola si stia riprendendo! La vet mi ha detto che poteva essere una cicatrice o un morso di Betty ma è molto improbabile, io le spazzolo tutti i giorni inoltre me le coccolo tutte le sere e se aveva una ferita me ne sarei accorta! Chissà cosa aveva li poi...Mi sono scordata di scrivere che inoltre la veterinaria mi ha detto di levare il fieno da sopra il pellet per un po', per vedere se magari era una reazione che veniva su Lessy dal fieno bagnato di pipì, dove lei si sdraiava e riposava per metà della giornata, infatti ora uso le traversine, e anche se le cambio spesso, le porcole rimangono più pulite. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2012 Evvai! L'importante è che stia meglio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2012 Bene, sono contenta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2012 bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 9, 2012 Ottimo!Di solito queste terapie sono molto efficaci, soprattutto quando ci si rivolge al veterinario ai primissimi sintomi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Agosto 9, 2012 modifico il titolo che ogni volta che lo vedo mi prende un colpo! Cita Share this post Link to post Share on other sites