Vai al contenuto
Hazes

Aiuto Alimentazione

Recommended Posts

Quali sono gli alimenti che il porcellino puo mangiare quotidianamente senza che possano provocare danni? per ora come alimento di routine gli do peperone e radicchio ed ogni tanto aggiungo qualcosa per 2 o 3 giorni di fila (dipende dal vegetale) ora pe esempo la lattuga romana sbaglio qualcosa? ed e un problema se supera i 150 g di verdura giornaliera?

sisi poco alla volta riesco a capire e a ricordare cosa mangia il mio porcello e cosa preferisce solo che volevo sapere se do tipo 7 giorni su 7 il radicchio a lungo a dare puo dare problemi per esempio e se non causa alcun problema volevo sapere quali altre verdure non causano problemi se mangiati tutti i giorni :-DD probabilmente non riesco a spiegarmi bene :lol: scusatemi :-DD

Il radicchio lo puoi dare tranquillamente, io mi modero solo per il prezzo...

Pero' non può mangiare solo peperone, radicchio e lattuga, potresti mettere un po' di basilico, prezzemolo, sedano, carote, cicoria e molte altre cose afro.gif

sisi aggiungo quello che trovo ma con questo caldo quando vado a comprare la roba per lui non trovo quasi niente :-DD carota ad esempio so che ne puo avere poca e ogni paio di giorni gli do un paio di listarelle il basilico neanche a farlo a posta 5 minuti fa ha finito di strapparmelo dalle mani :-DD era solo per capire piu o meno come "base" cosa potevo dargli poi e logico che non mangera solo peperone e radicchio a vita

Il radicchio lo puoi dare tranquillamente, io mi modero solo per il prezzo...

....sedano....

Attenzione: il sedano va preparato tagliandolo a pezzetti non più lunghi di 1 cm, in quanto il gambo contiene dei filamenti molto lunghi e coriacei che se ingeriti per intero dal porcellino possono causare occlusione intestinale.

Il prezzemolo in grosse dosi è tossico (anche per noi umani) quindi usarlo come aggiunta e non come alimento vero e proprio

Per il resto, attenendosi alle tabelle degli alimenti (vegetali e frutta) consentiti, si può dare quel che si vuole, anche eccedendo i 150 gr giornalieri (ci si regola in base all'appetito del porcello) è importante variare ma non succede niente se un alimento si ripete quotidianamente per una settimana o più, l'importante è che sia accostato da altri vegetali... sono le stesse regole che si adottano nell'alimentazione umana!