Vai al contenuto
lycenhol

Il mio cane sta malissimo

Recommended Posts

Anche io prima di Asia avevo avuto un cagnetto cardiopatico che è morto a 10 anni. Si chiamava Pinky, era buonissimo e potevi proprio fargli tutto.

Alla fine era sofferente ed un giorno salendo le scale si è accasciato, andandosene in poco tempo.

Ma come fai a decidere di porre fine a qualcuno cui vuoi bene?

Non posso accompagnarla, anche se volessi, e poi non ce la farei.

Oggi anche Julie era mogia.

Ed Asia che solitamente dorme, era in cima alle scale mentre uscivo per andare al lavoro, come volesse salutarmi.

Eccovi una foto di quando stava bene, o perlomeno pensavamo stesse bene, credo...

whmlg7.jpg

Grazie a tutti, dato che so che voi sapete cosa vuol dire, e quindi sono parole sincere.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ma come fai a decidere di porre fine a qualcuno cui vuoi bene?

Grazie a tutti, dato che so che voi sapete cosa vuol dire, e quindi sono parole sincere.

..quando ti rendi conto che anche solo un minuto in più è causa solo di dolori e sofferenze.

Vorrei che qualcuno faccia lo stesso con me (se sarà e quando sarà) al posto di lasciarmi soffrire impotente.

Accompagna il tuo cane se te la senti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' questione anche di essere "consapevole" che lo stai facendo per il suo bene, anche se sembrano brutte queste parole messe insieme in una frase sola, perchè continuare a vederlo che non mangia, che non riesce a muoversi, vederlo con gli occhi di un cane che sta male e soffre, mi farebbe stare male ancora di più, purtroppo queste sono le cose della vita, e anch'io vorrei che lo facessero anche a me se un giorno dovessi stare tanto male da non poter più vivere bene.

E' solo sofferenza per lui, non riuscire a vivere come ha vissuto fino a prima.... secondo me dovresti accompagnarlo, se è stato con te per tanto tempo nella vita io sono sicura che lui vorrà averti al tuo fianco mentre raggiunge il ponte dell'arcobaleno, e non avere timore di piangere mentre sei lì a tenergli la zampina....

Share this post


Link to post
Share on other sites

.

Ma come fai a decidere di porre fine a qualcuno cui vuoi bene?

Perchè vuoi così bene a quell'aniamle peloso che non vuoi farlo soffrire oltre il dovuto.... che bel peloso!!

Ah scusa comprendo ora che sei proprio impossibilitato ad accompagnarla.... ma lei lo saprà che tu col cuore sei lì con lei

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono passato anche io con una gatta. Il coraggio lo trovi nell'amore che provi per l'animale, ad un certo punto, quando riesci a capire il dolore, non ti importa più di nulla, solo che smetta di soffrire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spero tu riesca a sconfiggere presto l'amarezza e conservare ricordi dolci che ti facciano sorridere ogni volta che pensi a lei.

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi dispiace tanto.

io fino a due(o forse anche tre) anni fa, insieme alla cagnolina che ho ora, avevo un altro cane. nella mia zona purtroppo c' è un' alta infestazione di zanzare che portano la leishmaniosi(9 cani su 10 a pelo corto ne sono contagiati), ho sentito di recente che si sta muovendo qualcosa riguardo i vaccini, ma fino a qualche anno fa, si poteva solo prevenire, e le ho provate veramente tutte.

lui aveva preso una brutta forma, che è peggiorata col tempo e gli ultimi periodi era ridotto veramente male, pesava pochissimo, non si muoveva, non mangiava, reagiva solo quando vedeva mio padre, che vedendolo un minimo attivo davanti a lui, non si rendeva conto della situazione.

quell' estate quando i miei dovevano andare in vacanza, ho detto a lui che il cane non ce l' avrebbe fatta, e così è stato. dopo pochi giorni che non vedeva mio padre, il cane è peggiorato drasticamente, soffriva,

mi ero ridotta a doverlo prendere in braccio per spostarlo all' ombra, cercare di farlo mangiare, bere, pulirlo di continuo perchè non controllava più la defecazione, e vomitava.

io l' avrei fatto sopprimere se non fosse stato per l' opposizione di mio padre.

la sfiga ha voluto che anche la femmina ha preso la leish, anche se per fortuna in forma lieve, e sono anni che sta comunque bene, però io e papà abbiamo deciso che qualora dovesse peggiorare gravemente, verrà soppressa. ha capito.

come dice Nik, arrivi a un punto che non vuoi più vedere che soffra, vuoi solo che smetta di soffrire.

se la tua cagnetta sta veramente male, i tuoi hanno preso una scelta che può apparentemente risultare incomprensibile, ma non lo è.

anche se rimane comunque un "tema" tanto delicato e personale.

spero nel meglio, immagino tu come ti starai sentento. un abbraccio a tutte e due.

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi dispiace tanto.

io fino a due(o forse anche tre) anni fa, insieme alla cagnolina che ho ora, avevo un altro cane. nella mia zona purtroppo c' è un' alta infestazione di zanzare che portano la leishmaniosi(9 cani su 10 a pelo corto ne sono contagiati), ho sentito di recente che si sta muovendo qualcosa riguardo i vaccini, ma fino a qualche anno fa, si poteva solo prevenire, e le ho provate veramente tutte.

lui aveva preso una brutta forma, che è peggiorata col tempo e gli ultimi periodi era ridotto veramente male, pesava pochissimo, non si muoveva, non mangiava, reagiva solo quando vedeva mio padre, che vedendolo un minimo attivo davanti a lui, non si rendeva conto della situazione.

quell' estate quando i miei dovevano andare in vacanza, ho detto a lui che il cane non ce l' avrebbe fatta, e così è stato. dopo pochi giorni che non vedeva mio padre, il cane è peggiorato drasticamente, soffriva,

mi ero ridotta a doverlo prendere in braccio per spostarlo all' ombra, cercare di farlo mangiare, bere, pulirlo di continuo perchè non controllava più la defecazione, e vomitava.

io l' avrei fatto sopprimere se non fosse stato per l' opposizione di mio padre.

la sfiga ha voluto che anche la femmina ha preso la leish, anche se per fortuna in forma lieve, e sono anni che sta comunque bene, però io e papà abbiamo deciso che qualora dovesse peggiorare gravemente, verrà soppressa. ha capito.

come dice Nik, arrivi a un punto che non vuoi più vedere che soffra, vuoi solo che smetta di soffrire.

se la tua cagnetta sta veramente male, i tuoi hanno preso una scelta che può apparentemente risultare incomprensibile, ma non lo è.

anche se rimane comunque un "tema" tanto delicato e personale.

spero nel meglio, immagino tu come ti starai sentento. un abbraccio a tutte e due.

sì stanno sperimentando un vaccino o meglio è uscito a maggio, da quello che mi aveva raccontato il veterinario consiste in 3 punture a distanza di 20 giorni l'una dall'altra e l'effetto si avrà dopo 1 mese e mezzo.... naturalmente per quest'estate non si riusciva a fare niente, io sono andata in ferie a luglio, così ho optato per la montagna....

Share this post


Link to post
Share on other sites

sì stanno sperimentando un vaccino o meglio è uscito a maggio, da quello che mi aveva raccontato il veterinario consiste in 3 punture a distanza di 20 giorni l'una dall'altra e l'effetto si avrà dopo 1 mese e mezzo.... naturalmente per quest'estate non si riusciva a fare niente, io sono andata in ferie a luglio, così ho optato per la montagna....

spero tanto che arrivi ad essere messo a disposizione di tutti.

è il terzo cane che mi si ammala di leish, e con tanto dispiacere non vedo alternative che non averne più finchè vivo qui, se non arriva la soluzione vaccino.

Iycenhol scusa l' ot, anzi, come vanno le cose?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...