Hazes Segnala messaggio Inviato Luglio 14, 2012 da poco ho scoperto che il mio porcellinio ha la rogna e parlando con il vet mi ha consigliato di dargli 5 gocce di cebion al giorno o 6\7 sul cibo, leggendo i vari post ho notato che di solito i vet consigliano anche il tempo di somministrazione il mio problema e che lui mi ha detto di darlgielo a vita (anche se il mio porcellino mangia abbondante peperone al giorno) poichè non si puo sapere quanta vitamina c sia "rimasta" nel peperone poichè molto labile voi cosa m i consigliate di fare? e poi il cebion deve essere conservato in frigo? e se uso una siringa da insulina quanto ne devo dare? grazie mille in anticipo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 14, 2012 Non mi sento di contraddire un veterinario che si suppone sia molto più qualificato di me.Però proverei a consultarne uno diverso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Luglio 14, 2012 Sicuramente il Cebion non fa male ,lo do anch'io alle mie caviotte, ma concordo con Nik, prova a sentire anche un altro parere Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Luglio 14, 2012 Anch'io la penso come Nik, prova a sentire più pareri Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 14, 2012 Alcuni veterinari sono per supplementare sempre.La mia personalissima opinione è che se mangiano sufficiente verdura non occorre il cebion.Comunque, visto che il cebion liquido è 100 mg/mL, una integrazione efficace potrebbe essere di 0,2-0,3 mL al giorno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hazes Segnala messaggio Inviato Luglio 14, 2012 e per quanto riguarda la conservazione? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 15, 2012 Non occorre tenerlo in frigo; naturalmente non deve essere esposto al caldo.Puoi usare 2-3 volte la stessa siringhina, sciacquandola bene con acqua dopo ogni somministrazione. Cita Share this post Link to post Share on other sites