Vai al contenuto
porcellino d'india

quante volte devono mangiare i porcellini d'india al gg

Recommended Posts

Ciao, intanto perché hai deciso di prendere con te tre cavie? Conosci questi animali? Ti sei documenta? Hai un veterinario esperto in esotici di riferimento?

I 2 maschi che arriveranno sono già abituati a stare insieme? Considerando comunque che mettendoli con una femmina potranno bisticciare per dominanza e territorialità...direi insomma che non è una gran idea.

Altra cosa, l'altissima possibilità che la femmina rimanga subito gravida: hai pensato a dove collocherai i cuccioli?

sai che la femmina poi è di nuovo fertile subito dopo il parto? Le gravidanze ripetute in modo ravvicinato potrebbero compromettere la sua salute.

I cuccioli, poi, a loro volta saranno maschi e femmine...insomma la situazione potrebbe molto facilmente sfuggirti di mano e ci sono già tantissime cavie in cerca di casa in stallo presso volontari e associazioni.

L'ideale sarebbe far sterilizzare i maschi, ma questo servirebbe solo a far sì che non avvengano gravidanze perché eventuali liti per la dominanza potrebbero esserci ugualmente.

L'intervento di sterilizzazione, poi, oltre ad avere dei costi e un'iter post operatorio da seguire (farmaci annessi) deve essere fatto in un determinato periodo e deve seguirne una quarantena in cui i maschi dovranno comunque rimanere separati dalla femmina.

E poi, ancora, se non hai posto, perché accoglierne altri 2?

Io ti consiglio: PENSA BENE A TUTTO.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Quoto totalmente le preoccupazioni di Simo74 e ti invito a ripensare la tua decisione.

Vorrei suggerirti di aprire un nuovo topic per parlarci della tua cavia, di quello che desideri fare in futuro con le cavie e quello che desidererai chiederci.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

È una situazione difficile: i maschietti ovviamente devono essere tenuti separati dalla femmina. Per metterli tutti insieme occorre sterilizzarli.

ma si pone il problema che due maschi più una femmina non è il trio ideale: la presenza di una sola femmina può favorire bisticci e liti anche tra maschi sterilizzati, a meno che uno dei due non sia molto più tranquillo dell’altro e per nulla dominante.

come mai questa urgenza? Puoi almeno sostituire la gabbia con un bel recinto e creare dei divisori?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

si, si può fare: l’importante è che ci sia sempre tanto fieno a disposizione e che venga rinnovato, magari dopo due giorni, anche se non è stato mangiato tutto. Poi tanta verdura una volta al giorno eliminando i resti che marcirebbero il giorno dopo. Puoi lasciare anche un po’ di pellet/mangime se lo gradisce e metti almeno due beverini nel dubbio che uno si bloccasse o venisse esaurito. 
buona vacanza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...