porcellino d'india Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 (modificato) molte ragazze mi hanno detto che per portare un porcellino d'india in treno... bisogna pagare anche a lui il biglietto.. è vero?? io devo prendere il treno da milano a parigi Modificato Luglio 12, 2012 da Chiara (:3 ) Modifica delle abbreviazioni da sms, al fine di rendere il messaggio leggibile anche per i non esperti di abbreviazioni -.- Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 Io ho portato il mio primo porcellino in treno tantissime volte perchè frequentavo l'università lontano dalla mia città. Anche allora pagavo un biglietto ( circa £3.000) ora non so a quanto ammonti. Sul biglietto compariva una scritta: piccoli animali e con esso avevo il diritto di occupare un posto sul sedile col trasportino. Informati con le ferrovie c'è un numero che dovrebbe essere 892021. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 Nella scheda di Franci c'è scritto che Trenitalia permette di trasportare gratuitamente un trasportino di una certa dimensione, ma sarà meglio provare a verificare l'attualità dell'info con una mail o una telefonata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
porcellino d'india Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 (modificato) ok.. grazie... ma mi devo portare anche la gabbia??? visto che starò in Francia per 2 settimane Modificato Luglio 12, 2012 da Chiara (:3 ) Idem come sopra Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 Il trasportino sarà troppo piccolo, mentre la gabbia sarà troppo ingombrante per il trasporto in treno, a meno che non sia facilmente smontabile.Una comoda alternativa sarebbe portare con te un recinto, magari fatto con i cubes. Cita Share this post Link to post Share on other sites
porcellino d'india Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 DOVE SI POSSONO COMPRARE I RECINTI FATTI CON I CUBES Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 DOVE SI POSSONO COMPRARE I RECINTI FATTI CN I CUBESli trovi su ziprar, eurospin.ti danno solo i cubes (servono per costruire scaffali) e tu crei un recinto Cita Share this post Link to post Share on other sites
porcellino d'india Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 li trovi su ziprar, eurospin.ti danno solo i cubes (servono per costruire scaffali) e tu crei un recinto grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 io parto sempre con le mie! è gratuito se entrano nel trasportino che indica trenitalia (non ricordo le misure esatte)! però è abbastanza grande...calcola che io parto con la gabbietta! 2 volte il biglietto piccoli animali (gratuito) lo hanno fatto, una volta mi hanno detto che non serviva... fatto sta che non ho avuto problemi in qualsiasi caso! e se trovi qualcuno alla stazione che dice che non puoi portarle cala la testa e fai finta di niente perchè sono ammesse! le mie hanno giò fatto 3 viaggi di 16 ore e non ci sono stati problemi di alcun tipo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sabryna Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2022 Ciao! Mi chiamo Sabrina volevo chiedere che tipo di documentazione è necessaria per viaggiare con un porcellino d'india da un paese estero all'italia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2022 Non so esattamente che obblighi esistano. Direi che è sempre buona norma portare un certificato veterinario molto recente in cui si attesti che l’animale gode di buona salute e che non necessita di vaccinazioni (o che è in regola con le vaccinazioni, anche se le cavie non si vaccinano, visto che molti non lo sanno e magari applicano le regole che si usano per cani e gatti). Cita Share this post Link to post Share on other sites