porcellino d'india Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 ... avevo visto un annuncio su internet dove regalavano 2 porcellini d'india... E IERI io li ho presi ( NAPOLEONE E CESARE)... e mi sono accorta che a napoleone gli fa male una zampa ma non so cosa fare... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 Vai quanto prima da un veterinario, meglio se esperto in cavie. Potrebbe non essere niente ma è sempre meglio accertarsi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 Ciao!Te ne sei accorto perchè cammina male? Cita Share this post Link to post Share on other sites
porcellino d'india Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 grazie...... ps: mi sono accorta che ha delle unghie lunghissime.. si possono tagliare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 grz...... ps: mi sn accorta ke ha delle unghie lunghissime.. si possono tagliare?Si DEVONO tagliare, se hai paura di non farcela fallo fare al veterinario la prima volta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
porcellino d'india Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 nono.... mi sono accorta perchè se gli toccavo quel punto della zampa faceva dei rumori... essendo che non sono ancora esperta di porcellini d'india cerco di informarmi se è normale oppure no Cita Share this post Link to post Share on other sites
porcellino d'india Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 Si DEVONO tagliare, se hai paura di non farcela fallo fare al veterinario la prima volta.ok... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 Ti consiglio di far tagliare le unghie dal vet la prima volta perché nelle unghie hanno dei capillari che non devi toccare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 E poi perché non ci presenti i tuoi porcelli nella sezione Le nostre cavie? E non scordarti le foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
porcellino d'india Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 E poi perché non ci presenti i tuoi porcelli nella sezione Le nostre cavie? E non scordarti le foto! ok grazie xd :: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 Ma cammina bene? Perché se fa i versetti solo quando lo tocchi tipo: trrrrrrr e sembra quasi che tremi, è possibile che sia solo infastidito!La mia Mela fa così ogni volta che le apro la bocca per il cebion e anche quando la prendo in braccio Cita Share this post Link to post Share on other sites
porcellino d'india Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 quando la tocco in quel punto fa trrr... pero' il tempo di girarmi e lo trovo "arrampicato " nella gabbia.. e ke korre... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 Il fatto che corra (non saltella vero?) in quel caso indica fastidio, e cerca di dimenarsi. Il trrr conferma la cosa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
porcellino d'india Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 ok... allora subito dal veterinarioo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 quando la tocco in quel punto fa trrr... pero' il tempo di girarmi e lo trovo "arrampicato " nella gabbia.. e ke korre...Allora è infastidito Non vuole semplicemente essere toccato come la mia Mela!! Se vuoi stare più tranquillo portalo dal vet così intanto gli sistema le unghie!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
porcellino d'india Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 ok.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 Anche io le prime volte quando la prendevo mi preoccupavo!! Appena la toccavo faceva trrrrrrrrrr e sembrava che tremasse poi mi hanno spiegato che cerca solo di dirti: hey tu umano! Lasciami stare, non le voglio le coccole! Cita Share this post Link to post Share on other sites
porcellino d'india Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 hhhh... ok... posso kiedere un ultima cosa??? essendo ke i porcellini d'india me li hanno regalati insieme c'era anke un guinzaglio per portarli in giro... a me è sembrato un po strano xke nn ho mai visto dei porcellini d'india al guinzaglio... e poi ho paura ke si facciano male cn il guinzaglio Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 (modificato) hhhh... ok... posso kiedere un ultima cosa??? essendo ke i porcellini d'india me li hanno regalati insieme c'era anke un guinzaglio per portarli in giro... a me è sembrato un po strano xke nn ho mai visto dei porcellini d'india al guinzaglio... e poi ho paura ke si facciano male cn il guinzaglioMah esistono... l'ho comprato anch'io ma e' totalmente inutile. Poi le cavie non sono come i cani che vanno portati a spasso, loro amano oziare nella gabbietta Sarebbe solo uno stress Modificato Luglio 12, 2012 da Benjo Cita Share this post Link to post Share on other sites
porcellino d'india Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 ok grz Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 hhhh... ok... posso kiedere un ultima cosa??? essendo ke i porcellini d'india me li hanno regalati insieme c'era anke un guinzaglio per portarli in giro... a me è sembrato un po strano xke nn ho mai visto dei porcellini d'india al guinzaglio... e poi ho paura ke si facciano male cn il guinzagliomeh.. non è che ci puoi andare in giro come con un cane, per intenderci. Il guinzaglio può avere senso se sei in giardino e non vuoi che ti scappino, ma allo stesso tempo è pericoloso se si mettono a correre.E poi sono rari i porcellini che lo sopportano. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 Sono animali molto fifoni, secondo me si stresserebbero troppo. Io personalmente preferisco lasciarli liberi in casa e più avanti proveró anche in giardino!!Non li vedo affatto come animali da guinzaglio..Ascolta altri pareri, sono nuova anche io dell'ambiente Cita Share this post Link to post Share on other sites
porcellino d'india Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 Al più se hai tempo e pazienza puoi insegnargli dei giochetti Cita Share this post Link to post Share on other sites