Joppina Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2012 Salve, sono nuova ed è la prima volta che scrivo qua..Ho un maschietto di due mesi, una cavia abissina di nome Anakin . Oggi l'ho pesato e, sperando che la bilancia sia giusta, dovrebbe pesare 400 gr. Ho avuto altri roditori nella mia vita, ma cavie mai, dunque volevo chiedere un consiglio a voi che sicuramente siete più informati di me! Per due mesi di età è troppo il peso? o va bene così? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2012 Direi che il peso è corretto.Comunque, se vuoi, puoi approfondire qui: http://www.amicacavia.net/forum/topic/796-la-crescita-della-cavia/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2012 Ogni cavia ha una corporatura diversa.Dalla scheda di paolo 400 g di peso corrispondono circa a 2-3 mesi di eta'. Ovviamente queste schede sono indicative. Se un veterinario ti dice che e' in perfetta forma, va benissimo così Cita Share this post Link to post Share on other sites
Joppina Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2012 oddio...grazie mille!! mi avete rincuorato ..avevo paura che fosse troppo per la sua età!! più o meno al giorno quanti gr di verdure dovrebbe mangiare? ho scaricato quel file in pdf e ora ci do uno sguardo! grazie ancora Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2012 Più o meno 100-150 g vista la sua eta' Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2012 Comunque ti consiglio di presentarci Anakin qui, con tanto di foto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Joppina Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2012 ok..allora anche come quantità di verdure ci siamo! con un po' di calma allora vi presenterò l'11 membro della mia famiglia a 4 zampe! ahahahha Comunque ti consiglio di presentarci Anakin qui, con tanto di foto Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2012 Altri hanno già risposto al tuo quesito, quindi mi limito a darti il benvenuto in Forum. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Joppina Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2012 grazie! Altri hanno già risposto al tuo quesito, quindi mi limito a darti il benvenuto in Forum. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2012 Comunque in genere si capisce se è troppo grasso: se ha la panza pendula e la trascina è sicuramente eccessivo (come la mia per capirci ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2012 ok..allora anche come quantità di verdure ci siamo! con un po' di calma allora vi presenterò l'11 membro della mia famiglia a 4 zampe! ahahahha Allora presentaci anche gli altri dieci!Sono pelosi, squamosi, scagliosi? Sono curioso Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2012 11??? li vogliamo vedere tutti!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Joppina Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2012 ahhahahahahahahaha sono tutti pelosi!! ho 5 cani e 5 gatti...e ovviamente l'ultimo arrivato Anakin, che a quanto pare incute terrore ai gatti e ai cani! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2012 Comunque in genere si capisce se è troppo grasso: se ha la panza pendula e la trascina è sicuramente eccessivo (come la mia per capirci )Ma no dai! Julie non è cicciotta, è un figurino Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2012 mi aggiungo al benvenuto! e son curiosa di vedere Anakin e gli altri! Cita Share this post Link to post Share on other sites