teoxxx93 Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2012 Spero di non aprire un topic inutile.Secondo voi e giusto provare a non darli dell altra verdura se prima non hanno mangiato il loro peperone oppure e una praticaun pò crudele ?sto pensando a come farli mangiare il peperone Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2012 Tieni conto che non devono stare a digiuno completo poi per un giorno possono accontentarsi di solo fieno.Magari all'inizio metti il peperone assieme ad altro che mangiano e poi aumenti gradualmente la quantità di peperone a discapito del resto.Ho notato che i miei sono buon gustai, quelli rossi belli a vedersi ma che sanno di poco (quasi plastica ed acqua) non li gradiscono quanto quelli buoni che fanno un profumino invitante. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2012 Ricordati che ci sono molte altre verdure ricche di vitamina C!Puoi consultare la tabella di Nemuriko Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2012 A volte basta proporre la verdura tagliata in modo diverso e loro per curiosità vanno a provare e magari gradiscono. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2012 credo che si possano fare delle prove capendo però il giusto limite, ovviamente se dopo qualche ora non mangia il peperone aggiungi piccole quantità di verdura (non la preferita), poi aspetti che finisca tutto e lasci passare qulche ora (il peperone sempre presente) e fai così qualche giorno, vedi se si incuriosisce, magari cambiando anche taglio come già suggerito Cita Share this post Link to post Share on other sites