teoxxx93 Segnala messaggio Inviato Luglio 6, 2012 FOTOLui e garrus e a farglielo e stato cesare....me ne sono accorto oggi anche se la foto mostra molto poco e stato azzannato sul naso la lesione si estende anche dentro ma per fortuna in modo lieve .Ho deciso di farli dormire almeno per oggi in posti separati.Che mi consigliate di fare ?Tento di nuovo a metterli insieme finche uno di loro non si sottomette oppure e meglio di no...o magari vado con la sterelizazione sapendo pure che non può essere efficace..........a occhio e croce e solo una ferita niente di grave la faccio una visita al vet? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2012 Uh, povero cocco. Tienili separati e magari falli rincontrare con cautela, sorvegliandoli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2012 Anche io andrei con cautela sul rimetterlo assieme, tenterei piccoli incontri e solo dopo un Po' di nuovo la convivenza se tutto funziona Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2012 Povero nasone!! Disinfetta la ferita e magari metti un goccino di olio d'oliva per tenere morbida la pelle ed evitare la crosta secca che potrebbe infastidirlo e far sì che si gratti... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2012 Povero nasone!! Disinfetta la ferita e magari metti un goccino di olio d'oliva per tenere morbida la pelle ed evitare la crosta secca che potrebbe infastidirlo e far sì che si gratti...Poverino...Ho paura che l'olio d'oliva possa scendere alle narici. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2012 Probabile...ma una goccina da applicare con un cotton fioc non dovrebbe colare troppo. Ho pensato all'olio per il fatto che se dovesse leccarsi non è nocivo, ma una pomatina emolliente va benissimo ugualmente.oppure è formidabile l'olio essenziale di rosa musqueta è emolliente, ne basta pochissimo ed aiuta anche a cicatrizzare senza lasciare cicatrici L'ho personalmente provato anni fa dopo essermi abrasa una gamba sull'asfalto dopo una scivolata in moto, niente cicatrici!!...io sono una fanatica di erboristeria/omeopatia...quindi + naturale è meglio è!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
teoxxx93 Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2012 Poverino...Ho paura che l'olio d'oliva possa scendere alle narici.si forse e cosi.....Questa notte hanno dormito con la gabbia divisa in 2 parti e oggi quando lo aperta si che sono andati a visitare la parte della gabbia del altro ma stranamente hanno deciso di stare nella loro parte iniziale pur avendo la possibilita di superare il pannello divsorio .....Non vorrei sbagliarmi ma credo che si sono suddivisi i territori anche con la gabbia SEMIDIVISA ce una convivenza è possibile????vanno nella parte dell altro ma preferiscono stare nella loro gran tempo Cita Share this post Link to post Share on other sites