Shop Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2012 Scusate ma come faccio a tagliare le unghie alla mia cavia fino a dove devo tagliarle, quanto? Si rischia di farle del male? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2012 Nella sezione del forum Cura della cavia trovi anche un filmato che ti mostra come fare, la prima volta puoi farlo fare al veterinario ed assistere in modo che ti risulterà più semplice quando vorrai farlo da te.Man mano che ci prenderai la mano ti risulterà semplice...a patto che il tuo peloso "collabori" un pò semplicemente stando tranquillo...se comincia ad agitarsi allora ciao!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2012 taglia finchè vedi l'unghietta bianca, dov'è rosa c'è un capillare, munisciti di un tamponcino emostatico se dovesse fuoriuscire sangue e per tenerla ferma fatti aiutare da qualcun altro Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2012 Guarda l'immagine che ha postato Lessy ed i consigli di Hellismorag Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2012 io le unghiette delle zampe posteriori le taglio tranquillamente con un tronchesina apposta per tagliare le unghie dei gatti, mentre ho paura di tagliare quelle davanti... La zampina é cosí piccola, ho paura di fargli del male, per questo Lessy (la cavia piú grande )la porto dal toelettatore. Cita Share this post Link to post Share on other sites
porcellino d'india Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 ma si possono tagliare anche cn delle semplici forbici??' Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 ma si possono tagliare anche cn delle semplici forbici??'Si, però se il porcello si agita o tu sbagli mira, puoi ferirlo; ti conviene procurarti un paio di forbicine apposite con la punta arrotondata.Oppure vai dal vet, intanto una visita quei due poveretti la meritano. Cita Share this post Link to post Share on other sites