Vai al contenuto
Elisa

E così diventò un trio.

Recommended Posts

561361_463386007019296_764908150_n.jpg

ed eccolo qui oggi!!! stamattina per l'esattezza. è proprio un ciopino stupendo ragazzi.. inoltre, mi ha gia' fatto qualche popcornatina e un poco di fusa. è stata un emozione questa mattina :-)

è sempre meraviglioso quando ti regalano questi piccoli momenti.

comunque, adesso sembra proprio mangi con grande appetito, schifa sempre i peperoni purtroppo ma ci stiamo attrezzando... continua a prendere peso, non resta solo che esorcizzare quegli esseracci che ha addosso. sto continuando lo spray, domani sentirò il vet per aggiornarmi con lui e vedere come procedere.

grazie di cuore a tutti anche da parte di Muffin. :love:

un abbraccio,

Ely

Ma che pallottolino adorabile!smitten.gif

Per il peperone tenta anche diversi tagli, me lo consigliarono qui in forum quando anche la mia Cippina a suo tempo schifava il peperone. L'ho tagliato a pezzettini piccolissimi e ho provato tutti i colori di peperone e alla fine l'ho spuntata io e ha mangiato quel benedetto peperone. Gliel'ho tagliuzzato a pezzettini piccoli piccoli, poi all'inizio gliel'ho spappolato nella sua lattuga preferita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie hanno iniziato a mangiarlo solo dopo il parto.

E solo se glielo tagliavo a striscioline e gliele facevo pendere sul naso, come un gioco.

Ora per fortuna si sono ravvedute.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie hanno iniziato a maniarlo solo dopo i lparto.

E solo se glielo tagliavo a striscioline e gliele facevo pendere sul naso, come un gioco.

Ora per fortuna si sono ravvedute.

A volte sono come i bambini piccini quando si impuntano che non vogliono mangiare...allora partono le idee per invogliarli...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo so lo so, anche Gizmo all'inizio era restio con il peperone - a differenza di Hiro che è una fognetta e penso che un giorno o l'altro tenterà di mangiarsi anche me :rotfl: . .

comunque, alla fine lo mangiucchia. quando rimane solo quello nella gabbia, si decide dopo un pò a smangiucchiarlo, quindi siamo sulla buona strada.

Oggi mi ha fatto la prima popcornata quando gli ho messo la ciotolina del cibo. E' meraviglioso!!! La cosa che mi da piu' gioia è anche che si sta imparando a fidare relativamente presto. Per guadagnarmi la fiducia di Gizmo, ci ho messo mesi e mesi, mentre questo piccolino è proprio un tenerello bisognoso di coccole. Per fortuna!!

vi tengo aggiornati come sempre, appena riesco gli faccio altre foto :)

Elisa con Gizmo, Hiro e il piccolo Muffin.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi....

ieri quando ho fatto i giri per cercare delle cose per Gizmo e Hiro, ho visto in un negozio di animali delle caviette peruviane ammassate e tenute diciamo ..... beh, meglio non parlarne o mi sale la rabbia.

Sono tornata a casa e per tutta la notte non ho fatto altro che pensare ad uno in particolare che ho visto, un peruviano bianco e nero.

Ok.... stamattina sono salita in macchina alle 9.30 ed eccomi qua di ritorno con il cucciolo.

Lo so.

Non voglio incentivare le vendite nei negozi. Ma penso che questo potrò abbonarmelo come "salvataggio di emergenza".

Il piccolo ha delle crosticine e dei puntini microscopici bianchi sul pelo, le crosticine non sono a sangue. Penso sia qualche cavolo di parassita. L'ho messo in un'altra stanza lontano dai miei e oggi alle 16 ho appuntamento con il veterinario.

E' molto piccolo, il negoziante ha detto 2 mesi ragazzi ma io non credo che ne abbia 2.. se arriva ad un mese è un miracolo. E' microscopico.

Vi tengo aggiornati...... non ho davvero resistito. Appena si tranquillizza vi metto un pò di foto.

Elisa con Gizmo, Hiro e.... troverò un nome anche al cucciolino.

Editino: Pesa 198 grammi... mio dio. Mi hanno assicurato che mangiava verdura -in particolar modo peperoni rossi-, ma per il momento ancora non tocca cibo. Ha solo stuzzicato il fieno.

Speriamo bene.... :(

..non ci posso credere..è successa la stessa cosa anche a mè, sono stata intenerita da una piccolissima porcellina che c'era in in negozio di animali, li tenevano tutti in teche di vetro a scaffalature..ma l'aria da dove entrava?anch'io mi sono sentita un po' in colpa, ma poi ho pensato che sarebbe stato solamente un salvataggio.L'ho chiamata Cindy Lu, naturalmente ho dovuto acquistare una gabbia tutta per lei e tenerla lontana da Stiv e Lerry, pensa che solo l'odore di Cindy Lu, che avevo sulle mie mani, ha fatto imbestialire i due" porcelloni" i quali hanno iniziato a rincorrersi ed aggredirsi, fortunatamente la cosa si è risolta in breve tempo, così ho imparato che prima mi occupo dei maschiotti e poi della piccola Cindy. Ieri Cindy ha sgranocchiato pochissima carota, mentre oggi ha mangiato anche del radicchio di campo.sono fiduciosa..con tante coccole e pazienza, nella sua nuova famiglia si troverà benissimo :love:

post-3142-0-26872900-1341839419_thumb.pn

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi, torno qui ad aggiornarvi un pochino.

I brutti mostriciattoli ospiti di Muffin sono spariti; le feritine sono praticamente guarite e il pelo è ricresciuto.

Oggi c'è stato l'incontro con Gizmo e Hiro, in una zona neutra della casa, per circa mezzora. Non mi posso minimamente lamentare,

dopo un pò di corsette folli e tentativi di monta (mal riusciti, il piccolo Muffy ha un caratterino..) sono comunque andati daccordo. Hanno perfino smangiucchiato un pò di fieno insieme.

Gizmo come sempre si è rivelato il piu' tenero, penso non avrà difficoltà ad accettarlo. Hiro un poco più diffidente, era tutto un "odora qui odora lì".

Procederò facendoli incontrare in territorio neutrale per almeno 15gg prima di tentare l'eventuale inserimento. Incrocio le dita che vada tutto per il meglio.

Elisa con Gizmo, Hiro e il piccolo prepotente Muffin :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

solo ora ho letto questa discussione poichè sono mancata più di un mese dal forum cry.gif comunque intanto anche se in ritardo vorrei dare un caloroso benvenuto a muffin e poi vorrei congratularmi con te per aver salvato una vita..:love: è stato un gesto meraviglioso complimenti.inoltre vorrei tu facessi tante carezzine al piccolo da parte mia e dirgli che è un bellissimo cucciolino :love: un saluto a tutta la famiglia caviosa ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao ragazzi,

i tentativi procedono in maniera discreta.

fino a ieri la gabbietta di Muffin era posta vicino a quella di Gizmo ed Hiro,

da ieri sera ho messo il piccolo nel gabbione dei due (xchè altrimenti passava la notte a mordicchiare ogni cosa -_-) separandolo con una fila doppia di cubes perchè con una fila sola , non chiedetemi come, è evaso!!! infatti me lo sono ritrovata che gironzolava con gli altri due -__-

in ogni caso non è sicuramente andata male, Gizmo e Hiro lo hanno rincorso come pazzi ma lui al momento non si decide alla sottomissione a quanto pare.

Continuerò a tenerli divisi ma comunicanti in modo da farli abituare e farli incontrare in zone neutre,

sono propositiva anche perchè non mi sembra che gli alri due l'hanno presa poi così male. Si sono rincorsi un pò fra di loro e si son fatti qualche versaccio (tipico brrrr) per ristabilire le gerarchie credo, ma dopo un po' hanno finito.

Per ora cercano il piccolino dandogli le musatine attraverso le sbarre (ma in modo tranquillo) e anzi, Gizmo addirittura ha popcornato quando ha visto il piccino saltellare per la pappa (non lo vedevo popcornare da un pò!)

Speriamo bene.. incrocio le dita. Dei due quello che mi preoccupa è Hiro, lui ha un caratterino difficile...

vi tengo aggiornati

E.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi!

Penso di aver cantato vittoria un pò troppo presto.

Oggi ho dovuto dividere Hiro da Gizmo, perché lo stava stressando troppo. Gizmo è un porcellino tranquillo e pacato a dispetto di Hiro che è prepotente e ha un caratteraccio un pò scorbutico.

Già da un pò di tempo (prima che arrivasse Muffin per intenderci) ogni tanto si davano qualche musatina e un pò di brr brr, ma in questi ultimi due giorni Hiro è diventato un pò più aggressivo.

Oggi mentre gli pulivo la gabbia ha caricato Gizmo in un modo che non mi è piaciuto, così ho deciso di separarli.

Per fortuna la gabbia è molto grande, quindi ho diviso Hiro e ho messo il piccolo e Gizmo insieme.

Loro due vanno daccordo, apparte Muffin che non si decide a farsi sottomettere ed è davvero buffo vedere un piccolino che popcorna mentre Gizmo cerca di montarlo, è davvero bizzarro :D

Sono molto, molto dispiaciuta di aver dovuto dividere Hiro. Spero sia solo una situazione temporanea e che possa capire, stando un poco da solo, che non è così che deve comportarsi.

Nel caso non lo capisca, la gabbia per fortuna mi permetterà di tenerli divisi senza far soffrire nessuno per poco spazio.

Speriamo bene ragazzi. Mi si stringe davvero il cuore.

PS

Il piccolo Muffin cresce tantissimo, è gia' quasi 300 gr di peso. E' un birbantello e non fa nient'altro che popcornare e richiamare l'attenzione per avere le coccole o il cibo.

La cosa meravigliosa che sto apprezzando molto è che avendone un terzo esemplare ora, posso davvero capire la differenza di carattere di questi animali. E' spettacolare; sono proprio come gli esseri umani. Tutti diversi.

Gizmo è il tenero della situazione, Hiro il prepotente un pò permaloso e Muffin è il giocherellone che non sta mai fermo. Sono davvero buffi :-)

Vi tengo aggiornati,

E.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...