rocke Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2013 IL TUO coniglietto con la pappa che gli dai te ne sarà super grato :lol: :lol: Cita Share this post Link to post Share on other sites
fromarty Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2013 Probabilmente si è ingozzato e ha tossito; direi che non occorre tagliare più piccolo, io personalmente faccio dei pezzetti lunghi come una falange delle mie dita.Glielo dai spesso? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2013 Io il sedano lo do praticamente tutti i giorni Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2013 le mie mangiano solo le foglie del sedano, il resto lo lasciano.. I vostri l'hanno sempre mangiato o all'inizio non lo consideravano?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2013 I miei vanno a periodi, a volte lo gradiscono a volte no, idem per i finocchi... La più mangiata e' comunque la parte delle foglie. Ricorda di tagliare il gambo a pezzetti perché ha delle fibre lunghe e difficili da digerire Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2013 Sisi, taglio tutto a pezzetti, ma non lo considerano!! Le foglie le divorano, quindi faccio così: invece di comprarlo il sedano vado nella bancarella dove compro la verdura e mi faccio dare le foglie.. Ne vanno matte Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2013 Oh , quindi le cavie mangiano anche le foglie del sedano? pfff io pensavo che non erano commestibili.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2013 Rufus, io ti voglio tanto bene ma a volte mi fai proprio cascare le braccia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2013 Anche i miei preferiscono le foglie al gambo; il gambo lo rosicchiano se non c'è altro di meglio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2013 Rufus, io ti voglio tanto bene ma a volte mi fai proprio cascare le braccia!hjahahahah , veramente non sapevo ! Ho provato una volta a servirgli a tommy un paio di foglioline , ma era disgustato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Any Segnala messaggio Inviato Novembre 8, 2015 Non riesco a vedere il video....perché? Mi dice "video privato". Mi aiutate?Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 9, 2015 Ho verificato ed effettivamente deve essere stato reso privato o rimosso dall'autore, che ormai da molto tempo non frequenta più il Forum.Peccato! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Any Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2015 Grazie Paolo!Sarebbe stato interessante anche perché ho un dubbio sulla verdura...Ho diverse tartarughe e da anni ho la sana abitudine di lavare bene la verdura prima di darla alle mie tarta per evitare che mangiandola ingeriscano eventuali fertilizzanti e pesticidi che posso nuocere. Ho fatto la stessa cosa per i pelose ti ma recentemente ho sentito un "esperto" che sconsigliata la verdura umida o lavata alle cavie. Cosa mi consigliate?Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2015 La verdura va sempre ben lavata per lo stesso motivo di cui tu parli(pesticidi, sostanze nocive...) Alle cavie non va data né fredda né bagnata. Basta tamponare leggermente con un canovaccio, senza rovinarla soprattutto se si tratta di verdura in foglia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Any Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2015 Ok allora sto facendo bene. Grazie mille per tutti i consigli che mi date. Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2016 Che verdure state dando in questo periodo? perché io trovo più o meno sempre le stesse cose ora Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2016 Anche io non ho cambiato sostanzialmente la loro alimentazione. E' evidente che alcune cose sono più di stagione, altre meno; per esempio, la catalogna che a loro piacerebbe tanto c'è sempre, ma è molto più "moscia" rispetto a quella dei climi freddi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2016 Anche io non ho cambiato sostanzialmente la loro alimentazione. E' evidente che alcune cose sono più di stagione, altre meno; per esempio, la catalogna che a loro piacerebbe tanto c'è sempre, ma è molto più "moscia" rispetto a quella dei climi freddi.paolo dammi qualche ricetta delle tue insalate tipo.. che ho paura di sbagliare dieta per favore Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2016 Ho appena dato la cena ai topastri:peperone rosso, carota (rondella di 2 mm di spessore), finocchio, belga, bietole, romana, pomodorino (metà per uno).Questa mattina avevo dato l'ultima parte di un peperone giallo, cetriolo al posto della carota, e gli ultimi steli di catalogna.Ieri sera c'era anche il sedano. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2016 Ammazza Paolo che cenone! I miei snobbano i finocchi, Trudy anche il prezzemolo... il sedano si ma senza passione.Insomma in questo periodo mangerebbero solo verdure in foglia e cetriolo!Oggi hanno ricevuto un extra a base di melone. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2016 I miei adorano il melone e dato che lo adoro anche io, quasi ogni giorno hanno il loro tassellino di scorza con appena un velo di polpa; così hanno comunque delle fibre, possono cimentare i dentini, poca acqua e pochi zuccheri. Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2016 Grazie Paolo!:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2020 Stavo preparando le verdure per la tata e ho pensato di fare una foto per far vedere quanta e come ne do io! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2020 Solo fogliame? Oppure aggiungi le altre verdure come peperoni, cavolfiore, finocchio,...? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2020 26 minuti fa, Simo74 ha scritto: Solo fogliame? Oppure aggiungi le altre verdure come peperoni, cavolfiore, finocchio,...? Quelle le do a parte, pomodoro e peperone, cetriolo. Il finocchio lo mangia mal volentieri (mangia sempre solo l’erbetta). Verdure sode ne mangia poche insomma. Ultimamente le ho dato l’indivia belga e sorprendentemente la mangia tutta, anche la parte bianca centrale Cita Share this post Link to post Share on other sites