Pyttipanna Segnala messaggio Inviato Aprile 13, 2008 Sia qui sul forum che su alcuni siti ho letto che ai porcelli si possono dare i germogli di soia.Mi chiedevo per? se fosse possibile far loro assaggiare anche altri tipi di germogli, come ad esempio quelli di lenticchia (da bambina erano il mio esperimento preferito ).Mi rendo conto che pu? sembrare un po' campata in aria come domanda, per?, visto che a breve metter? a germogliare la soia, mi chiedevo se fosse il caso di "piantare" anche qualcos'altro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 13, 2008 bella domanda! per? io non so che dire di preciso... vediamo se c'? qualcuno che risponde... Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2012 riapro la discussione.. staserà mettero a germogliare ravanello, lenticchie e soia.. le porcelle possono mangiarne? meglio evitare lenticchie e soia perchè leguminose o si può concedere solo un assaggio? e se lasciassi crescere un pò di più i germogli di soia in modo da fare delle piantine un pò più dure è preferibile? in caso di trigoglio, erba medica etc, possono mangiare tranquillamente i germogli? si lo so è una domanda un pò complicata Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2012 Soia, trifoglio ed erba medica sono esaurientemente trattati nei due database dei Valori nutrizionali e delle Piante commestibili e non.Sono delle leguminose quindi si deve essere cauti, preferendo comunque germogli e parti verdi. Cita Share this post Link to post Share on other sites