ciuffa Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2012 Ciao, ora sto scrivendo perchè in questo preciso momento Ciuffina ha fatto dei versetti mentre sta nella sua casetta molto bassi (sembrava che stava piangendo). Lo so che a voi nn sembra un buon motivo per aprire la discussione ma io mi preoccupo molto facilmente!! per favore se nn è niente di che ditemelo.. Grazie in anticipo Cita Share this post Link to post Share on other sites
vapaky Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2012 Ciao, ora sto scrivendo perchè in questo preciso momento Ciuffina ha fatto dei versetti mentre sta nella sua casetta molto bassi (sembrava che stava piangendo). Lo so che a voi nn sembra un buon motivo per aprire la discussione ma io mi preoccupo molto facilmente!! per favore se nn è niente di che ditemelo.. Grazie in anticipo ma di preciso che versetti fa ?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2012 Non ti preoccupare, le caviette borbottano, fischiettano, chiocciano anche quando sono da sole e specialmente quando sono piccole. A volte penso che vogliano provare la voce e ascoltino con soddisfazione i loro stessi versi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2012 Starà parlottando tra sè e è Cita Share this post Link to post Share on other sites
ciuffa Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2012 ma di preciso che versetti fa ?? beh non so come rispondere ma praticamente (ora per fortuna nn li sta facendo xk mangia -.- XD ) erano molto molto bassi e sembrava come se si stava lamentando, questo per me è un verso nuovo! Il veterinario ieri mi ha detto che siccome usano i versetti per comunicare tra loro ha detto che era come se stava chiamando qualche cavietta amica che però nn c'era (tipo "c'è qualcuno??") però nn sembrava tanto un verso come se "chiamava qualcuno".. Cita Share this post Link to post Share on other sites
vapaky Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2012 beh non so come rispondere ma praticamente (ora per fortuna nn li sta facendo xk mangia -.- XD ) erano molto molto bassi e sembrava come se si stava lamentando, questo per me è un verso nuovo! Il veterinario ieri mi ha detto che siccome usano i versetti per comunicare tra loro ha detto che era come se stava chiamando qualche cavietta amica che però nn c'era (tipo "c'è qualcuno??") però nn sembrava tanto un verso come se "chiamava qualcuno".. ho capito anche i miei lo fanno spesso..e si è il nostro canticchiare o parlare tra sè o tra ''amici'' se ne sono piu di una .. nn preoccuparti lo fanno spesso Cita Share this post Link to post Share on other sites
ciuffa Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2012 Non ti preoccupare, le caviette borbottano, fischiettano, chiocciano anche quando sono da sole e specialmente quando sono piccole. A volte penso che vogliano provare la voce e ascoltino con soddisfazione i loro stessi versi grazie mille.. ora ad esempio sta facendo (sempre a volume basso) un "fischiettino" però continuo a preoccuparmi perchè sembra... come posso dire... sapete che quando si piange "si singhiozza"? e una cosa simile, sembra proprio CHE PIANGE!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ciuffa Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2012 Si ne avevo sentito che "canticchiano" XD però nn pensavo che era questo.. aspettiamo e vedremo Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2012 in genere i versetti delle cavie hanno una valenza positiva, solo i borbottii e i turuturu tù, indicano fastidio mentre i fischi a gran voce sono richiami, non preoccuparti se fa dei versetti non sta male e non piange Cita Share this post Link to post Share on other sites
ciuffa Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2012 in genere i versetti delle cavie hanno una valenza positiva, solo i borbottii e i turuturu tù, indicano fastidio mentre i fischi a gran voce sono richiami, non preoccuparti se fa dei versetti non sta male e non piange lo so ma lei come ho scritto da un'altra parte ha la diarrea e per questo ogni tanto faceva i versetti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Luglio 3, 2012 Direi che non c'e' da preoccuparsi Cita Share this post Link to post Share on other sites