Vai al contenuto
Chiakka

Niente pelo sul pancino

Recommended Posts

Non posso dire che la stia tenendo la per i soldi visto che non ne vuole ...

Fossero tutti come lui, purtroppo in forum ho sentito di parcelle stratosferiche per un impegno inferiore, sei fortunata ad avere un veterinario così.

UDITE UDITE!!

MELA È A CASA :)

Mi è dispiaciuto un sacco separarla dal suo nuovo amichetto! Anche se erano in gabbiette separate dovevate vedere come si chiamavano :( lui sembrava un pazzo, mordeva le sbarre perché voleva uscire :( e lei fischiava tantissimo!

Il vet mi ha anche detto: guarda che il piccolo sta cercando casa! Ma cosa dovevo fare, portarmi a casa anche lui?

Già sono in 3!! Sta di fatto che mi sento in colpa -.-"

Mela peró mangia e si muove regolarmente :) adesso è parecchio bruttina :D ha il pelo praticamente solo in testa, ma poco importa! L'importante è che stia bene!!

A furia di "sentirmi in colpa" io sono arrivato a 8... e parlo solo delle cavie :)

La butto li: Dopo tanti esperimenti ho notato che la situazione migliore e' quella di chi vive in coppia.

Due gabbie sovrapposte e separate (senza rampa) non occupano molto di più in casa... potresti, magari, trattare col veterinario per la sterilizzazione.

A furia di "sentirmi in colpa" io sono arrivato a 8... e parlo solo delle cavie :)

La butto li: Dopo tanti esperimenti ho notato che la situazione migliore e' quella di chi vive in coppia.

Due gabbie sovrapposte e separate (senza rampa) non occupano molto di più in casa... potresti, magari, trattare col veterinario per la sterilizzazione.

Lui è sterilizzato, è stato preso da un laboratorio! È senza una zampina ed è li in attesa di un padrone! Ha 10 mesi..

-.-" mi sento un mostro!

Ho appena preso la double corner ma per 4 è troppo piccina!

Mela intanto è tornata nella sua gabbia e si sta mangiucchiando un pó di fieno!!

Ben tornata piccola Mela...Auguri per una nuova e splendida vita nella tua casetta. Te lo meriti!!...e chissà che non possa farti compagnia anche il caviotto bianco che hai conosciuto dal dottore....

UDITE UDITE!!

MELA È A CASA :)

Mi è dispiaciuto un sacco separarla dal suo nuovo amichetto! Anche se erano in gabbiette separate dovevate vedere come si chiamavano :( lui sembrava un pazzo, mordeva le sbarre perché voleva uscire :( e lei fischiava tantissimo!

Il vet mi ha anche detto: guarda che il piccolo sta cercando casa! Ma cosa dovevo fare, portarmi a casa anche lui?

Già sono in 3!! Sta di fatto che mi sento in colpa -.-"

Mela peró mangia e si muove regolarmente :) adesso è parecchio bruttina :D ha il pelo praticamente solo in testa, ma poco importa! L'importante è che stia bene!!

Sei di Brescia? Allora il tuo dottore è Gnali? È l'unico che so essere esperto di porcoli qui -_-

Secondo voi dovrei prenderlo? Mi sono sentita un mostro quando l'ho portata via :( dovevate sentire come fischiava!!

Lui è sanissimo, solo che ovviamente ha bisogno di più attenzioni e avendo Mela che ancora non è al 100% non vorrei togliere tempo a lei!

Ho preso Mela al negozio, poi ho voluto prenderle una compagna, le compagne poi sono diventate due e tutto questo in meno di un mese!! Alla fine dell'anno cosa succederà ne avró 10?? 0.0

Fosse per me adotterei tutte le cavie del mondo....

Davi fare come ti senti.

Chi meglio di te conosce il tuo cuore, i tuoi spazi, le tue disponibiltà economiche... ?

Ma solo il fatto che chiedi cosa fare a chi ama le cavie vuol dire che sai già quello che desideri, hai solo bisogno di una spinta per fare qualche cosa che la morale comune riterrebbe avventato e sciocco.

Devi fare quello che ti senti...se è sano ed il problema è il fatto di una zampetta che non c'è più avrà solo qualche problema di deambulazione...ma pensa agli "sfigatelli" di Franza, uno dei quali pur avendo tutti gli arti ne ha 2 paralizzati.

Vedi tu, fino a quando è dal veterinario è in buone mani...ma se si pensa a quante anche lui ne avrà passate verrebbe solo voglia di portarselo a casa e riempirlo di coccole assieme a Mela e agli altri...

Qualsiasi cosa tu decida di fare non devi sicuramente temere giudizi...sei stata(e sei tutt'ora) talmente brava e forte con Mela che potresti sicuramente farcela anche col Bianchino!!

Tutto questo è molto bello, però bisogna pensare che Chiara avrà già abbastanza da fare a stare dietro a Mela, senza contare le altre due nuove inquiline.

E per lei è anche un mondo decisamente nuovo, nel quale ha dovuto fare esperienza accelerata per curare Mela.

Povero piccolo.... devi prenderlo solo se te ne puoi prendere cura anche di una seconda cavia... (parlo di spese, sistemazioni ecc.)

Spero che farai la scelta migliore me te e per lui!

Comunque bentornata a casa Mela!

Bentornata Mela! Ho seguito questa storia, e sono felice che si sia risolto tutto! Sei stata in gamba a prenderti cura così della tua porcella! ;)

Per l'altro porcellino fai quello che ti senti, sei tu a sapere per bene come stanno le cose, se ce la faresti in tutti i sensi (gabbia, sistemazione, tempo da dedicare a Mela, ecc), anche se è già sterilizzato e questo è un bel passo avanti.

Sono sicura che farai la scelta più giusta! :)

Bentornata mela!

Concordo con tutti gli altri a dirti che anche per me in parte hai già deciso sul da farsi e vuoi solo una spinta, però devi valutare attentamente tutti i fattori in gioco! Di sicuro visto come ti sei giostrata penso che riuscirai a trovare tempo per tutti perchè sei una super mamma per le cavie!!!

Facci sapere la tua scelta!

Mela ha mangiato un sacco di radicchio, peperone, cetriolo e anche un pezzo di albicocca! :) se non fosse che non ha nemmeno un ciuffetto di pelo dalla testa in giù non si penserebbe nemmeno che è stata così tanto male.

Si muove, corre e saltella come se niente fosse :) non la riconosco più!!

A breve qualche nuova foto della piccolina, la vedrete tutta "nuda" :)

...

Si muove, corre e saltella come se niente fosse :) non la riconosco più!!

...

In effetti non occorre molto per farne degli animaletti in salute e di buon umore.

Per lasciarli scadere a certi livelli bisogna essere veramente ignoranti o cattivi.

In effetti non occorre molto per farne degli animaletti in salute e di buon umore.

Per lasciarli scadere a certi livelli bisogna essere veramente ignoranti o cattivi.

Anche se sono nuova dell'ambiente me ne sono già accorta!! :) a loro basta stare in compagnia, avere tanta verdura fresca, tanto fieno, essere belli puliti e sono già felici :)

Non sono alle prime armi con gli animali, per tutti ci vuole tanto amore, passione e ognuno ha le sue esigenze!

Oltre ai porcelli e al coniglio, ho 4 Cincillà, 2 ara ararauna, 2 ara cloropthera, 3 tartarughe e un cagnolone!!

Ma i porcelli mi hanno conquistata :)

Wow! I cincillà!! A me piacciono da matti e ne avrei sempre voluto uno, ma poi mi è stato detto che sono animali mooolto delicati, prevalentemente notturni e che richiedono una grande gabbia tipo voliera.

Sai darmi qualche imput positivo...non si sa mai in un prossimo futuro potrei finalmente averne uno?

E si! La gabbia dev'essere enorme e molto alta perché adorano saltellare! E quando li lasci liberi poi sai che fatica prenderli? Saltano come matti e corrono velocissimi!! I porcelli in confronto sono delle lumache :)

Soffrono moltissimo il caldo e adorano il freddo, io il primo anno li avevo in casa, poi sono finiti sul terrazzo perché facevano troppa pena ed in inverno è un piacere vederli saltellare come matti, al contrario d'estate li porto dentro perché fuori il clima è troppo caldo per loro.

Non sono animali che amano troppo le coccole, peró è molto bello osservarli!

Sono delicati se li tieni in casa, i miei il primo anno ne hanno avute di tutti i colori, una volta portati fuori più NULLA!!

Hanno un pelo bellissimo, devono sempre avere a disposizione la loro sabbietta e ci fanno il bagno una marea di volte al giorno :)

L'unico svantaggio è che sono abbastanza rumorosi!! Non fanno nessun versetto se non raramente ma la notte non stanno mai fermi! Io li sento anche se sono fuori ed io sono al piano di sopra :)

Ne ho 2 grigi e due bianchi.

Non l'avevo mai vista mangiare così:

Finocchio, sedano, radicchio, rucola, un paio di foglioline di basilico e due lamponi! La Ciotolina è quasi vuota, queste si che son soddisfazioni!

:)