Colla <3 Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2012 La mia piccolina continua a saltare nella sua gabbietta! cosa significa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2012 popcorning!!Sicuramente è felice e in salute! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2012 Beh, se è effettivamente piccolina i saltelli dovrebbero essere un'espressione di vitalità e di contentezza, e anche una richiesta di cibo e attenzione (quando arriva quella pappa buona? si può uscire un po' a spasso?).Questo modo di esprimersi, tipico dei cuccioli, ma osservabile anche nei giovani e talvolta in forma residuale nell'adulto, si chiama popcorning. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2012 Beh, se è effettivamente piccolina i saltelli dovrebbero essere un'espressione di vitalità e di contentezza, e anche una richiesta di cibo e attenzione (quando arriva quella pappa buona? si può uscire un po' a spasso?).Questo modo di esprimersi, tipico dei cuccioli, ma osservabile anche nei giovani e talvolta in forma residuale nell'adulto, si chiama popcorning.Ciao,la mia Rubino sebbene abbia due anni popcorna ancora e a volte fa di quei salti che devo raccogliere il pellet che mi fa uscire dalla gabbia.Quando poi gli metto il fieno scava un tunnel e incomincia a saltare riducendosi in condizioni pietose Cita Share this post Link to post Share on other sites
Colla <3 Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2012 Ciao,la mia Rubino sebbene abbia due anni popcorna ancora e a volte fa di quei salti che devo raccogliere il pellet che mi fa uscire dalla gabbia.Quando poi gli metto il fieno scava un tunnel e incomincia a saltare riducendosi in condizioni pietoseSi esatto, anche la mia piccola continua a saltare e mi sporca fuori dalla gabbietta con tutto il pellet, spero sia veramente questione di vitalità Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2012 Io non sono molto convinto che i saltelli siano di gioia. I miei porcellini di solito li facevano, scrollando anche la testa, quando erano contrariati.Per esempio Julie li fa quando riceve la pappa, se manca una delle sue pietanze preferite. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2012 Io non sono molto convinto che i saltelli siano di gioia. I miei porcellini di solito li facevano, scrollando anche la testa, quando erano contrariati.Per esempio Julie li fa quando riceve la pappa, se manca una delle sue pietanze preferite.E' comunque un modo di esprimersi con vivacità; sta a noi interpretare il significato in base al contesto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2012 E' comunque un modo di esprimersi con vivacità; sta a noi interpretare il significato in base al contesto.Ah, be si. Con loro bisogna essere un po' psicologi In effetti sul tubo si vedono filmati di porcelli che saltano felici. Si vede la differenza.Anche i vitellini saltellano allo stesso modo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2012 beh sicuramente è un espressione di vitalità, tobi lo fa sia quando ha la gabbia tutta bella pulita che quando magari vuole andarsene da in braccio... Cita Share this post Link to post Share on other sites