.Amélie. Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2012 C'ho messo un pò per progettarle e farle, e sopratutto per comprare i mobili e gli accessori, e trovare il polionda. Alla fine ecco il risultato:http://youtu.be/YLtf7j63630Ho preferito fare un video dove descrivo gabbia per gabbia, magari può esservi utile. Le gabbie sono 3, la prima, quella con le griglie non è definitiva, appena posso la farò come le altre due. A dire la verità ho anche fatto un video della 'preparazione', non so se può interessarvi.. dovrei montarlo ancora. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2012 Un gran bel lavoro.Però ho un dubbio: non hai paura che le cavie saltino fuori dalle barriere? Quando il mio Dado era cucciolo una volta ha saltato una barriera di 45 cm, uscendo nella stanza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2012 Complimenti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Krystell Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2012 Fantastiche *_* Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2012 Belleeeee! Cita Share this post Link to post Share on other sites
.Amélie. Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2012 Grazie Le mie non saltano nemmeno se le paghi... le ho lasciate con le gabbie a terra per un anno, anche senza griglie, con il bordo bassissimo, e non sono mai uscite.. hanno paura. E ora con il bordo ancora più alto nemmeno in piedi si mettono, prima con il polionda basso riuscivano a mettersi in piedi (magari quando gli portavo l'insalata), ora proprio, allungano solo il collo. E' molto sicura, almeno con le mie cavie!Certo che se avete delle cavie pazze che saltano abbastanza, basta ricoprire il tutto intorno con le griglie. Poi ho messo comunque le casette attaccate al muro, perchè logicamente ci salgono sopra e lì è pericoloso.. ma se metti le cose alte, come le casette o il letto per esempio attaccato al muro, non possono andare di sotto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Giugno 24, 2012 La stanzetta delle tue tesore è adorabile e lo sono ancora di più le gabbie con tutti quegli accessori : davvero molto brava complimenti!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Giugno 24, 2012 sono proprio belle come gabbie, complimenti!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 24, 2012 Uau, complimenti!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Giugno 24, 2012 mi sono dimenticata di chiederti dove hai trovato il polionda spesso 5 mm!!! Se l'hai detto nel video non ho sentito, chiedo scusa!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
cusco Segnala messaggio Inviato Giugno 24, 2012 complimenti per l'operato .... come diceva qualcuno forse 25 cm di altezza è un po poco... se posso darti un consiglio le porte di ingresso delle casette i bordi forse farebbe meglio ricoprirli con scotch per evitare che si possano tagliare.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
.Amélie. Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2012 grazie di nuovo come dicevo 25cm sono molti, ve lo posso assicurare. ci sono gabbie che sono anche più basse (anche quelle di legno per esempio sui vari siti tedeschi e americani) e le cavie ci vivono serenamente da anni. ripeto, dipende dalla cavia, ma 25 cm sono davvero tanti, le mie nemmeno ci si mettono in piedi. però ecco, se volete fare una gabbia come la mia e non vi sentite sicuri dei 25cm potete comunque farlo più alto il bordo io con le mie son davvero tranquilla dell'altezza.per quanto riguarda i bordi delle casette lo scotch lo sconsiglio assolutamente, visto che la cavia tende sempre a rosicchiare il bordo dell'entrata, sicuro ingerirà anche lo scotch ed è davvero pericolosissimo (infatti anche per il polionda, lo scotch sempre esternamente va attaccato, mai internamente).. quindi consiglio che do io, è fare il buco con delle forbici e dopodichè con una lima limare per bene tutto il bordo, così da renderlo liscio senza rischi.per chi mi chiedeva del polionda di 5mm, è impossibile trovarlo nei negozi come leroy merlin, quindi io vi consiglio una vendita all'ingrosso, cercate magari su internet.. a roma ce n'è uno, dove vado io e dove ne parlo in questo video:http://youtu.be/26SwcZJjhps(ho preso il via a fare video .. c'ho na chiacchiera ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2012 Bellissime gabbie complimenti!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
.Amélie. Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2012 Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
GiuliaP Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2012 sono stupende!!! e stupenderrimi i tuoi pelosi!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
°sunshine° Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2012 Veramente carine le nuove gabbiette! sembrano dei parchi giochi se avessi spazio in casa mi piacerebbe un sacco fare lo stesso per i miei!!!!grazie per questi video, sono utilissimi ^^e fantastica la piccola Carlotta che se la beve durante la spiegazione hahah Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2012 belle! Cita Share this post Link to post Share on other sites
.Amélie. Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2012 Mi fa piacere che vi sono utili.. ormai ho preso il via a fare video (il prossimo credo che lo farò sulla spiegazione del cambio pile e come gestirlo, visto che me lo chiedono in molti) Carlotta se la beve sempre Cita Share this post Link to post Share on other sites
Volaniglio Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2012 Ciao a tutti, sono un nuovo utente!ho visto il video e devo dire che le gabbie sono bellissime... beh, più che gabbie sono villette! Però mi pongo una domanda:Ma per i bisogni? i miei porcellini la fanno dove capita... quindi non c'è che tutto il soffice e colorato "pavimento" della "villetta" sia da cambiare tutti i giorni?Hai trovato uno stratagemma? se sì... INSEGNAMELOOOO!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2012 Ahahaha benvenuto! Perché non ti presenti nell'apposita sezione? Cita Share this post Link to post Share on other sites
MeryBrown Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2012 wow*___* complimenti mi piacciono tanto le tue gabbieeeeeee Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2012 wow*___* complimenti mi piacciono tanto le tue gabbieeeeeeeEcco.. quelli sono i cubes Cita Share this post Link to post Share on other sites
ily&wackos Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2012 stupende!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
.Amélie. Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2012 Grazie Volaniglio, guarda.. io uso il pile ormai da un anno e mi trovo benissimo.. c'è la sezione 'lettiere' dove se ne è parlato molte volte del pile, comunque io alterno dei pile che ho preso dall'america: http://www.piggybedspreads.com/piggybedspreads.htm (che hanno uno strato assorbente e un incerata) e altrimenti uso i pile di ikea con sotto dei semplici asciugamani. prima usavo i tappetini assorbenti (quelli per i cani a mo' di pannolone), ma sono troppo costosi per riempire una gabbia di quasi 2 metri di lunghezza, quindi sono passata ai classici asciugamani, e mi ci trovo benissimo. Il tutto va cambiato due volte a settimana, e tutti i giorni però, sia mattina che sera vanno spazzolate le cacchine e controllare se ci sono parti particolarmente umide e in quella parte magari mettere un'altro strato di pile per far stare le cavie asciutte. Sembra complicato da spiegare e da fare, ma è molto semplice e comodo. Prova Comunque come dicevo, se vai nella sezione ' le lettiere' trovi altre discussioni sull'uso del pile. Cita Share this post Link to post Share on other sites
.Amélie. Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2012 Ho modificato la gabbia di Medea e Stitch e Carlotta e Miù.Con i cubes e delle stoffette, e con la mano di mia mamma ex-sarta.. abbiamo fatto una copertura (sono da sistemare ancora le cuciture sui bordi).(Medea e Stitch)http://i495.photobucket.com/albums/rr319/danielamakeup/IMG_3025.jpghttp://i495.photobucket.com/albums/rr319/danielamakeup/IMG_3026.jpghttp://i495.photobucket.com/albums/rr319/danielamakeup/IMG_3032.jpg(Carlotta e Miù)http://i495.photobucket.com/albums/rr319/danielamakeup/IMG_3034.jpghttp://i495.photobucket.com/albums/rr319/danielamakeup/IMG_3037.jpg Cita Share this post Link to post Share on other sites