LunaCippy Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2012 Sono passati 36 giorni da quando Attila è stato sterilizzato e stasera il mio fidanzato ha deciso di fargli passare 5 minuti sul lettone insieme a Cippina... non vi dico........ Attila si è lanciato in danze di sederotto, fischietti vari e popcorning estremi, poi tentava di stuprare Cippina che dal canto suo batteva i dentini e scappava in braccio a me e al mio fidanzato, guardando Attila con sguardo omicida come se volesse dire "se osi avvicinarti ti uccido"Dopo 5 minuti, vedendo che lei non si voleva muovere dalle mie gambe e che mi guardava disperata, non ce l'ho fatta e ho rimesso Attila in gabbietta...lo so scusate non sono normale ma vedo che CIppy non è contenta dell'inserimento e non so se ce la faccio a metterli insieme..Un consiglio su come farli andare d'accordo?? CIppy non lo vuole nemmeno vicino se non ci sono sbarre a separarli... Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2012 ci vorrà un po' di tempo, con calma e in territorio neutro, e una serie di incontri e vedrai che andranno d'accordo Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2012 Oddio lo spero! All'inizio l'aveva preso in simpatia poi son stati divisi..e adesso Cippina sembra infastidita e soprattutto incavolata nera! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2012 Eh beh.... se uno tentasse di saltarti addosso appena vi siete conosciuti.... Dai, tanta pazienza Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2012 Oggi ho riprovato a metterli insieme sempre in terreno neutro e all'inizio sembrava andare tutto bene: due annusatine, Attila che popcornava come un ossesso e Cippina che lo guardava impassibile, poi si sono ignorati per una mezz'oretta buona (complici un paio di bocconcini per corrompere gli animi); ero già pronta a cantar vittoria. Poi quel benedetto monello di Attila è ripartito all'attacco, obbligando la povera Cippina a fughe fulminee per poi rifugiarsi in braccio a me; ho provato a rimetterla giù ma saltava di nuovo in braccio e mi guardava con due occhioni che sembravano dirmi "ti prego no non mi mettere giù insieme al maniaco". E Attila non è stato di certo d'aiuto , mentre cercavo di tranquillizzare Cippina,quel monello dispettoso mi gironzolava intorno sculettando a destra e a sinistra e facendo i suoi vrrrrrr vrrrrr. Insomma collaborazione zero! Da una parte però è stata una comica, perchè Cippy corre in braccio, guarda Attila e gli batte i denti come per dire "e adesso vediamo se hai il coraggio di rompere!"......furba la ragazza eh?Stasera ci riprovo, sperando che Attila col tempo impari come trattare con una signorina.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2012 Puoi provare ad avvicinare le gabbie se non l hai già fatto: potranno annusarsi in tutta tranquillità .Comunque non ti preoccupare e abbi pazienza! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2012 Sono 12 giorni che hanno le gabbiette vicine, proprio perchè in vista dell'inserimento speravo che Cippina si abituasse all'idea di avere il nuovo inquilino intorno. Sto notando una cosa interessante ora che Cippy è fuori: se lui è chiuso, lei va alla gabbietta e lo chiama, se provo ad aprire la gabbietta di Attila, lei scappa. Eppure appena è arrivato Attila era lei quella che voleva stargli vicino. I misteri dei porcelli Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2012 Tieni conto che le prime volte è possibile che si affrontino per stabilire le gerachie. Non spaventarti alle prime avvisaglie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Giugno 24, 2012 Più che altro senon si fanno male lasciali assieme altrimentinon hannomodo di conoscersi e ambientarsi, tranquilla perché un paio di gridolini e le fughe sono normali! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2012 So che finchè non se le suonano alle cattive, devo lasciar fare, ma la piccola Cippina mi cercava proprio e mi saltava in braccio perchè non voleva avere niente a che fare con Attila il maniaco.. Oggi invece sembra che la situazione sia migliorata, Cippina non gioca ancora con Attila, ma almeno diciamo che a una distanza di sicurezza di 10 cm, lo tollera. Lui ha iniziato a essere meno maniaco e vuole stare sempre dove sta lei, le ruba le verdure, sembra che si stia comportando da dominante. Una sola regola però Cippina l'ha stabilita: la sua casetta è la sua casetta!Mi fanno una tenerezza adesso anche se la mia signorina fa ancora la diffidente . Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2012 All'inizio il maschio ha delle voglie che attendono da molto ed è ansioso di dimostrare la sua mascolinità.Di contro la femmina è disponibile solo 1/2 giorni ogni 15.All'inizio hanno problemi poi prendono il ritmo.Per evitare litigi metti due casette o nessuna, due beverini e due porta fieno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2012 Si ovviamente ognuno ha le sue cose, anche perchè se no la senti la mia principessina viziata Sto osservando che dopo tutto il pomeriggio passato tra loro, noto che Cippina sta riuscendo piano piano a tollerare Attila...buon segno il fatto che gli ha dato un paio di annusatine, non hanno litigato e lei non scappa se lui si avvicina oltre la soglia consentita (oggi il minimo era una decina di cm, stasera la distanza si è ridotta). Hanno anche mangiato insieme e giocavano al tiro al fieno (variante caviosa del tiro alla fune)..cari loro!Stavolta è davvero il caso di cantar vittoria che dite? Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2012 Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2012 direi che sta andando bene... cerca di non essere presente agli incontri, o più che altro spiali da lontano così che cippy sia "costretta" ad affrontarlo invece di scappare dalla mamma potrebbero darsi anche qualche morsetto e purtroppo devi lasciarli fare, è normale...separali solo nel caso di una vera zuffa! io all'inizio ero spaventata perchè maya era adulta e trilly era minuscola...ma alla fine ce l'hanno fatta anche se maya cercava sempre di attaccarla! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2012 Aggiornamento situazione: allora i piccoli "sembra" che vadano d'accordo, ma ovviamente Cippy ha posto a suon di morsi alcune condizioni per Attila :1- la mia casetta è la mia casetta e la tua casetta è la mia casetta lo stesso, quindi se io ci sono dentro tu non ti devi avvicinare (vai in quella libera o stai fuori).2- puoi mangiare dalla mia stessa ciotola, ma prima aspetti che abbia assaggiato la pappa per prima.3- puoi fare la danza del sederone quanto ti pare, ma se provi a montarmi o ad annusarmi il sedere te le suono di brutto.4- adesso puoi starmi vicino ma non meno di 5 cm o ti mordo. 5- puoi usare il tunnel, ma se lo sto usando io giri al largo e aspetti che ho finito.6- è inutile che mi insegui, tanto scappo e se non scappo te le suono.7- se mi intrometto mentre mamma e papà ti coccolano è mio diritto.8-morale della favola: fin'ora ti ho fatto fare i tuoi comodi, ma sono arrivata prima io, quindi io sono il capo e tu righi drittoPraticamente saranno almeno un paio di giorni che se Attila non le vuole prendere (lo controllo ogni giorno, ma per fortuna sono solo morsetti per spaventarlo), deve attenersi alle regole. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Giugno 28, 2012 Attila sembra felice?Io nonostante non si aggredissero in modo violento ho separato William dai gemelli perché si stava deprimendo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Giugno 28, 2012 Attila sembra felice?Io nonostante non si aggredissero in modo violento ho separato William dai gemelli perché si stava deprimendo.Attila nonostante tutto è felice come una pasqua, non si allontana mai da Cippina e la imita, soprattutto quando si tratta di essere preso in braccio (prima non voleva). Non è affatto depresso, anzi! corre, gioca, salta e popcorna molto di più di quando era separato da Cippina. Anche Cippina è molto più attiva, da quando stanno insieme, si annoia molto meno. Fanno tenerezza, sembrano molto più felici! più che altro Attila è giù nelle prime ore del pomeriggio, perchè soffre di più il caldo con tutto quel pelo. Gliel'ho accorciato un pò (adesso sembra un cantante rock non più un'istrice) e visto che non vuole i siberini, nè la bottiglia fredda, lo passo un pò più spesso con un pò di carta assorbente inumidita; vedo che gradisce molto si spaparanza sulle gambe e cinguetta come un uccellino . Cita Share this post Link to post Share on other sites