Vai al contenuto
cusco

pellets

Recommended Posts

Ciao a tutti continuo con le mie varie ricerche ora mi sto occupando del pelletes.... volevo quindi avere un parere da voi che ne pensate di questo:

Pellet di colore chiaro con elevata resa calorica e bassissima percentuale di residui post combustione. Contiene solo segatura e truciolato di legno vergine.

Famiglia / Specie Conifere (100% naturale) / 100% abete Scortecciato Sì Umidità 8% Ceneri < 0,5% Leganti Assenti Diametro 6/8 mm Lunghezza 45/50 mm Potere calorico > 4,9 Kwh/Kg Certificazione DIN PLUS

Sacchi per bancale 78 (1 sacco = 15 kg)

Come in descizione il sacco è di 15 kg ed il prezzo mi sembra veramente economico 4 Euro al sacco...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perfetto sto passando gran parte del mio tempo a leggere questo forum per informarmi al meglio... ora come detto prima mi sto occupando della lettiera e leggendo ho trovato varie soluzioni e tra le numerossime ho selezionato quelle che sono + quotate per praticità, commodità ed economicità:

Leggenda

1=Tappetino igenico/traversina

2=Pellet(2),

3=Argilla naturale

4=Tappetino gommoso

5=Pile

6=Fieno

soluzioni:

-1,2,4

-1,2,6

-1,3,6

-1,3,4( questa se non sbaglio non compariva come possibilità ma è una combinazione che potrebbe funzionare?)

-1,2,5

vi chiedo di aiutarmi in questa ardua scelta essendo numerose le possibilità; mi riferisco in particolar modo a coloro che ne hanno provato varie soluzioni e poi ne hanno scelta una in particolare.... grazie mille in anticipo ;)

P.s

facendomi un parere personale io avevo optato per 2 in particolare

-1,2,4

-1,2,5

la prima e l'ultima neanche a farlo a posta:-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah quindi solo un utente l'ha provata.

Come avrai letto il tappetino gommoso è ottimo ma rischioso se lo assaggiano.

Pile con pellet non ho mai provato perché penso che il pellet si appiccichi al pile e sia.difficile da pulire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah quindi solo un utente l'ha provata.

Come avrai letto il tappetino gommoso è ottimo ma rischioso se lo assaggiano.

Pile con pellet non ho mai provato perché penso che il pellet si appiccichi al pile e sia.difficile da pulire.

ah per esempio questa cosa che il pellet si attacca al pile nelle varie discussioni non l'avevo letto ':-|....tu che tipo di lettiera usi?? poi vedendo vari video soprattutto americani ho notato che quando usano il pile non usano altro o al massimo giornali sotto; proprio riguardo questo materiale non riesco a capire se si parla di pile soltanto o ci siano altri materiali ricoperti poi sal pile....potreste chiarirmi le idee?? graziie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho mai provato pellet con pile, la mia era solo un'ipotesi.

Io uso tappetino gommoso p perchè le mie tope non lo mangiano.

Quello americano è un pile con uno strato assorbente sotto e un materiale plastico cuciti insieme cosi che lavi tutto una volta sola

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho mai provato pellet con pile, la mia era solo un'ipotesi.

Io uso tappetino gommoso p perchè le mie tope non lo mangiano.

Quello americano è un pile con uno strato assorbente sotto e un materiale plastico cuciti insieme cosi che lavi tutto una volta sola

grazie mille...quindi se non sbaglio lo stesso tipo di pile e tutto lo fa una ragazza che è iscritta al forum??... lo si può ordinare direttamente a lei...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...