AntoVolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2007 Il primo libro che ho acquistato che tratta l'argomento "pelosotti" � Porcellini d'india sani e felici di Immanuel Birmelin Editrice L'Airone.L'autore � un biologo comportamentale di Friburgo che ha svolto studi approfonditi sul carattere e sul modo di relazionarsi del porcellino,con i suoi simili e con noi"genitori umani" e ci fa capire che sono animali dotati di intelligenza e,secondo me ,di una forte personalit� che varia da soggetto a soggetto.Oltre a consigli sulla cura,su come alimentarli ed interpretare il loro linguaggio,c'� un capitolo che d� informazioni su come tenerli in attivit� e stimolarli con giochi ( L'autore scrive che i suoi pelosi trovano l'uscita di un complicato labirinto e che,come in altri animali,con una ricompensa a base di cibo,riesce a far si' che i suoi porcellini,premano tasti dai colori diversi che sanno poi riconoscere facilmente!!!).Antonella. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2007 ciao!ho dato un'occhiata a questo libro.. � interessante,ma mi sembra consigliasse il pane duro per tenere limati i dentini.. non mi sembra sia consigliabile..cmq ora ho ordinato alla mia libreria :- il libro della Avanzi.. son due settimane che lo aspetto,speriamo arrivi presto!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2007 Hai ragione,dice anche di mettergli le mattonelle di sale se � per questo,altra grande ca**ata.... > Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2007 Allora devo specificare nella mia recensione che la parte che riguarda l'alimentazione non � del tutto affidabile� ??? ma infatti lui pi� che altro ne studia il comportamento...bha'....Per� questo � un punto a sfavore per il libro di Birmelin!!!� >Mangiando quelle cose effettivamente non sono tanto sani i suoi poveri pelosi mi s�..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Marzo 14, 2007 letto a pezzi, non l'ho trovato particolarmente interessante..lo rileggo bene...potrei smentirmi Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Marzo 14, 2007 Diciamo che tra i due libri, se dovessi consigliarne uno adesso...meglio quello della Avanzi! Cita Share this post Link to post Share on other sites