Vai al contenuto
siwia

A qualcuno piace "fresco"

Recommended Posts

ragazzi oggi faceva davvero un caldo spaventoso, quindi ho messo il ghiacciolo che si tiene in freezer , avvolto in uno strofinaccio... inutile dire che le piccole hanno gradito! DrHJ6s.jpg zW65Fs.jpg pc0Axs.jpg 4XGwUs.jpg sIgXCs.jpg n0BsIs.jpg

Care loro, sono il ritratto della beatitudinesmitten.gif

Ho provato anche io a mettere il ghiacciolino nelle gabbiette come hai fatto tu ma i miei pestiferi non lo vogliono proprio e cercano di spostarlo. così lo metto sul tettuccio della gabbia e loro ci si mettono sotto belli spaparanzatigrin.gif

Ieri qui a Napoli si sono raggiunti i 32 gradi in casa (purtroppo non abbiamo condizionatore e i ventilatori dobbiamo ancora prenderli)...la stanza delle caviotte e la piu fresca ma comunque la temperatura e arrivata a sfiorare i 30...ovviamente mi sono subito preoccupata per un possibile colpo di calore e ho provveduto a mettere 2 "condizionatori",le bottigliette di acqua avvolte nel panno... si sono subito messi vicino x ricevere un po di frescura e tranquillizzata sono scesa...

al mio ritorno trovo quel pestifero di Jeanclaude con faccia da angioletto accanto alla bottiglietta senza piu il pannoknuppel2.gif faceva proprio caldo e i piccoli si vedeva che avevano sofferto...intanto tengo J sotto controllo perche non vorrei che tutto il freddo possa fargli del male...ma comunque è vispo coccolone e mangione come sempre smitten.gif

Stamattina alle 8 gia si rasentavano i 26 gradi e quindi ho messo gia un condizionatore...tutti e tre attorno facevano una tenerezza assurda...comunque ho fissato i bordi con degli elastici per impedire che potessero riaprire l asciugamano e cosa fa J?!?!? si mette a scavare ai lati cercando di aprire l asciugamano..

Stavo pensando oltre ai "condizionatori" per alleviare un po il calore posso mettere qualche centimetro di acqua in una ciotola profonda e non ribaltabile per far rinfrescare musino e zampette ??

...

Stamattina alle 8 gia si rasentavano i 26 gradi e quindi ho messo gia un condizionatore...tutti e tre attorno facevano una tenerezza assurda...comunque ho fissato i bordi con degli elastici per impedire che potessero riaprire l asciugamano e cosa fa J?!?!? si mette a scavare ai lati cercando di aprire l asciugamano..

Stavo pensando oltre ai "condizionatori" per alleviare un po il calore posso mettere qualche centimetro di acqua in una ciotola profonda e non ribaltabile per far rinfrescare musino e zampette ??

Se hai la gabbia puoi mettere i "condizionatori" sopra alla gabbia, per impedire che tentino di rosicchiare gli elastici.

La ciotolina con l'acqua, purchè pesante e non ribaltabile, può essere molto utile per un rinfresco.

Acqua sempre a temperatura ambiente, mai fredda.