LunaCippy Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 ragazzi oggi faceva davvero un caldo spaventoso, quindi ho messo il ghiacciolo che si tiene in freezer , avvolto in uno strofinaccio... inutile dire che le piccole hanno gradito! Care loro, sono il ritratto della beatitudineHo provato anche io a mettere il ghiacciolino nelle gabbiette come hai fatto tu ma i miei pestiferi non lo vogliono proprio e cercano di spostarlo. così lo metto sul tettuccio della gabbia e loro ci si mettono sotto belli spaparanzati Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 oggi non l'anno considerato tanto, l'hanno usato solo per tenere il sederotto bello fresco mentre mangiavano il fieno! Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2012 Ieri qui a Napoli si sono raggiunti i 32 gradi in casa (purtroppo non abbiamo condizionatore e i ventilatori dobbiamo ancora prenderli)...la stanza delle caviotte e la piu fresca ma comunque la temperatura e arrivata a sfiorare i 30...ovviamente mi sono subito preoccupata per un possibile colpo di calore e ho provveduto a mettere 2 "condizionatori",le bottigliette di acqua avvolte nel panno... si sono subito messi vicino x ricevere un po di frescura e tranquillizzata sono scesa...al mio ritorno trovo quel pestifero di Jeanclaude con faccia da angioletto accanto alla bottiglietta senza piu il panno faceva proprio caldo e i piccoli si vedeva che avevano sofferto...intanto tengo J sotto controllo perche non vorrei che tutto il freddo possa fargli del male...ma comunque è vispo coccolone e mangione come sempre Stamattina alle 8 gia si rasentavano i 26 gradi e quindi ho messo gia un condizionatore...tutti e tre attorno facevano una tenerezza assurda...comunque ho fissato i bordi con degli elastici per impedire che potessero riaprire l asciugamano e cosa fa J?!?!? si mette a scavare ai lati cercando di aprire l asciugamano..Stavo pensando oltre ai "condizionatori" per alleviare un po il calore posso mettere qualche centimetro di acqua in una ciotola profonda e non ribaltabile per far rinfrescare musino e zampette ?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2012 ...Stamattina alle 8 gia si rasentavano i 26 gradi e quindi ho messo gia un condizionatore...tutti e tre attorno facevano una tenerezza assurda...comunque ho fissato i bordi con degli elastici per impedire che potessero riaprire l asciugamano e cosa fa J?!?!? si mette a scavare ai lati cercando di aprire l asciugamano..Stavo pensando oltre ai "condizionatori" per alleviare un po il calore posso mettere qualche centimetro di acqua in una ciotola profonda e non ribaltabile per far rinfrescare musino e zampette ??Se hai la gabbia puoi mettere i "condizionatori" sopra alla gabbia, per impedire che tentino di rosicchiare gli elastici.La ciotolina con l'acqua, purchè pesante e non ribaltabile, può essere molto utile per un rinfresco.Acqua sempre a temperatura ambiente, mai fredda. Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2012 la gabbia è fatta con i cubes quindi non è chiusa sopra xD così possiamo anche interagire meglio al massimo ne monto uno solo e metto su una bottiglina Cita Share this post Link to post Share on other sites