siwia Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2012 ragazzi oggi faceva davvero un caldo spaventoso, quindi ho messo il ghiacciolo che si tiene in freezer , avvolto in uno strofinaccio... inutile dire che le piccole hanno gradito! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2012 ahah mi fanno morire, specialmente Maya che tiene le zampette in quel modo Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2012 ahah mi fanno morire, specialmente Maya che tiene le zampette in quel modo vero, che dolce lei con quelle zampette!adorabili Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 Care che belle che sono...innamorate del ghiacciolo!!!Bisogna che ci provi anch io dai..magari si rinfrescano un pochino!Comunque Maya ha un espressione beata! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 che belle!!!insomma solo lamia stupidottera ci si sdraia completamente sopra fino a stare male! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 che belle!!!insomma solo lamia stupidottera ci si sdraia completamente sopra fino a stare male! Appunto... non è che gli fa male? Che gli viene una congestione? Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 sono davvero tenerissime!Io c'ho provato con Baileys ma lui piuttosto lo spingeva via con il muso, però se lo mettevo sopra io stava li, altrmenti in canaglia che gli si avvicinava!!! Però lo stordito se spostavo il cubetto con lo strofinaccio e lui gironzolando capitava su quella zona fresca ci stava volentieri!!! probabilmente non gli piace lo straccio che uso per avvolgerlo!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 Appunto... non è che gli fa male? Che gli viene una congestione?Io preferisco mettere comunque i siberini all'esterno della gabbia (sopra sarebbe l'ideale); però molte cavie gradiscono avere direttamente all'interno della gabbia la mattonella o la bottiglia d'acqua avvolta in un panno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 Bellissime le tue caviotte sono un amore,con quel musetto beato.Io non ho mai messo i ghiacciolini non ho mai provato ,ma visto che porta a loro unpo' di benessere con questo caldo appena torno provo e poi vediamo se la mia Molly e Rubino gradiscono. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 Appunto... non è che gli fa male? Che gli viene una congestione?se ci stanno come fa Maya, solo con le zampine o solo con il sederotto, non credo.Il fatto è che la mia nasona ci si è buttata a pelle d'orso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
GiuliaP Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 che belli!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 Quando il caldo non è asfissiante metto la gabbia nel balcone ma ieri si boccheggiava quindi ho messo il ghiacciolino . l'ho avvolto come una caramella con una spugna di cotone, quindi ai lati avevano anche un cuscinetto e il ghiacciolo toccandolo non era ghiacciato ma fresco.. anche se i vostri non ci vanno direttamente comunque emana un pò di fresco nella gabbia... nemu prova a arrotolarlo più volte nella pezza così che le tue monelle non si prendano una congestione, oppure mettilo su un lato così possono solo appoggiarsi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 Ahh, che dolci!! Sembrano proprio dire " che goduria!" :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 inutile ripeterti quanto mi piaccia la tua mayetta che musetto che ha sei tornata in sicilia già? ieri è iniziato il caldo, e ne avremo per tutta la settimana, io ho la fortuna che la gabbia la tengo nella stanza più fresca della casa (il salotto che è rivolto a nord e non riceve mai il sole diretto), infatti riesco a mantenere dai 5 ai 6 gradi in meno in questa stanza rispetto a fuori (non ho climatizzatori ancora), ma ieri non c'era aria e si annaspava fuori anche all'ombra...stamattina ho messo anche io il siberino per Pallet avvolto in un asciugamanino (lei non lo mangia) in modo che la stoffa passasse due volte sul lato su cui si stende, proprio perchè alla luce di quanto successo alla cavietta di Nemu non volevo rischiare.Per chi non lo sapesse la piccola ha rischiato la congestione perchè ci ha passato su troppo tempo e lo stomaco le si è raffreddato provocando diarrea (correggimi se sbaglio Nemu).Onestamente alla luce dei fatti io sto sorvegliando quanto tempo e come ci sta su la mia Pallet, ed invito tutti quanti voi a farlo, se dovessero soltanto appoggiarci musetto o culetto, e comunque se ci salgono e scendono allora ok, magari lo avvolgete due volte nella stoffa così il freddo si attenua, e magari se avete davvero temperature da record (del tipo 30° ) che magari si riscalda in fretta, però se vedete che ci si appollaiano sopra, e soprattutto non vogliono più scendere forse è meglio metterlo sopra la gabbia in modo che porti frescura ma non sia troppo diretta Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 no non sono ancora tornata a casa, se ne parla a metà luglio almeno sono ancora a Pisa... ma senza mare, quando qua fa caldo si muore! ci siamo messe prima a balcone per prendere più aria e quando ho visto che la situazione non migliorava ho optato per il ghiacciolo ! Lo so mayetta è strabella!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 Ma che belle che sono!!!!!! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
°sunshine° Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 Uaaaaaaaah che bellezza al fresco eh? son fantastiche stravaccate con quelle zampine Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 nemu prova a arrotolarlo più volte nella pezza così che le tue monelle non si prendano una congestione, oppure mettilo su un lato così possono solo appoggiarsi!Era arrotolato in un asciugamanone di spugna.. e anche se lo metto in verticale poi loro se lo rigirano. Sono interior designer.In ogni caso ora non ci sono più problemi: sono in taverna e stanno meglio di noi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 Per chi non lo sapesse la piccola ha rischiato la congestione perchè ci ha passato su troppo tempo e lo stomaco le si è raffreddato provocando diarrea (correggimi se sbaglio Nemu).Onestamente alla luce dei fatti io sto sorvegliando quanto tempo e come ci sta su la mia Pallet, ed invito tutti quanti voi a farlo, se dovessero soltanto appoggiarci musetto o culetto, e comunque se ci salgono e scendono allora ok, magari lo avvolgete due volte nella stoffa così il freddo si attenua, e magari se avete davvero temperature da record (del tipo 30° ) che magari si riscalda in fretta, però se vedete che ci si appollaiano sopra, e soprattutto non vogliono più scendere forse è meglio metterlo sopra la gabbia in modo che porti frescura ma non sia troppo diretta confermo tutto Cita Share this post Link to post Share on other sites
ily&wackos Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 vorrei provare anch'io!! qui a napoli oggi non si respira! wackos è nella camera piu' fresca della casa con tutte le finestre aperte ma il caldo si sente! allora sicuri che non c'è rischio se non passano troppo tempo su? scusate sono troppo apprensiva Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bree Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 Beh qui sono 35°.... eppure i porcelloni non sembrano soffrirne e stanno meglio di me (che sto per sciogliermi)!Le tue piccole sono stupende! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 io mi sono trasferito a piano terra...al secondo piano fa troppo caldo...qui in sicilia ancora il bello deve venire... :S Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 vorrei provare anch'io!! qui a napoli oggi non si respira! wackos è nella camera piu' fresca della casa con tutte le finestre aperte ma il caldo si sente! allora sicuri che non c'è rischio se non passano troppo tempo su? scusate sono troppo apprensiva tu controlla se si coricano sul ghiaccio o se ci si poggiano soltanto... se si coricano sul ghiaccio rischiano di stare male quindi in quel caso passalo in più tovaglie in modo da atutire l'effetto ghiaccio, altrimenti mettilo sul tetto della gabbia che comunque rinfresca sempre Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 Patatine loro Mi sa che lo metterò anche io ai miei due porcelli, anche se non sembrano soffrire tanto il caldo, ma magari si danno una rinfrescata soprattutto in queste ore che si fa la sauna qua! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ily&wackos Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 tu controlla se si coricano sul ghiaccio o se ci si poggiano soltanto... se si coricano sul ghiaccio rischiano di stare male quindi in quel caso passalo in più tovaglie in modo da atutire l'effetto ghiaccio, altrimenti mettilo sul tetto della gabbia che comunque rinfresca sempre grazieee Cita Share this post Link to post Share on other sites