nenne59 Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2012 Quel fetentone del mio porcello Pippo girovagando per casa ha sfruttato un attimo di disattenzione ed ha mangiato un paio di pezzetti di un'orchidea Paleonopsis.La quantità non è stata massiccia diciamo come estensione un 2 x 2 cm.C'è da preoccuparsi?Per ora continua a girare spensierato. Non ho trovato particolari tossicità di questa pianta ma chiedo agli esperti.Inutile dire che ho provveduto a spostare la pianta... :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2012 Mannaggia che Birbaccione! Tienilo d'occhio Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2012 Non saprei.Di orchidea se ne è parlato qui http://www.amicacavi.../2655-orchidea/e qui http://www.amicacavi...h__1#entry17948ma in modo del tutto generico Cita Share this post Link to post Share on other sites
nenne59 Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2012 Mannaggia che Birbaccione! Tienilo d'occhio In realtà stranamente anche se lo tengo libero per ora in sei mesi e passa non era mai uscito dalla cucina anche se la porta è aperta.Oggi si è lanciato ed ha girato la casa invece.Forse perchè è in cerca di fresco difatti sta accovacciato volontieri fuori dalla cuccia sulle piastrelle.Gli prenderò un ventilatorino... :-)Per ora sta bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2012 Tienici aggiornati sul golosone di orchidee Cita Share this post Link to post Share on other sites
nenne59 Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 Tienici aggiornati sul golosone di orchidee Direi tutto bene: almeno l'esperienza è servita a qualcosa e sarà utile come esempio.Ora fortunatamente sappiamo che perlomeno in piccole dosi la foglia della paleonopsis non è dannosa o mortale,In fondo ho letto che servono come riserva di acqua per la pianta.Povero Pippo come poi le altre vostre cavie presumo sta soffrendo il caldo e l'umido di questi giorni.Grazie a tutti e saluti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 Per fortuna ne ha mangiata poca! Anche la mia nocciolina una volta mi ha fatto uno scherzo del genere!Bacini al birbantello Cita Share this post Link to post Share on other sites