siwia Segnala messaggio Inviato Giugno 17, 2012 ragazzi da qualche giorno ho un problema con maya, la più grande. In questi ultimi giorni ho avuto poco tempo da dedicare a tutte e 2, ma maya si comporta in modo strano... l'altro giorno stavo giocando con tutte e 2, maya faceva l'offesa quindi stavo coccolando trilly...ad un certo punto è venuta maya e mi ha dato un morso facendomi uscire sangue! stamattina il mio ragazzo giocava con tutte e due, poi maya se ne è andata lasciando trilly a farsi fare un pò di grattini e di nuovo è arrivata solo per dargli un morso! pensate possa essere gelosia? è capitato anche a voi qualcosa di simile? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Paratineo Segnala messaggio Inviato Giugno 17, 2012 Ahahahah beh si penso che sia gelosa :') è normale, prova a prenderle in braccio e ad accarezzarle o spazzolarle insieme. Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Giugno 17, 2012 maya è stata per un anno "la principessa" di casa abituata ad avere tutte le attenzioni... trilly è arrivata a Natale. convivono bene insieme, maya è più vivace ma non la cerca mai..credo che non abbia mai accettato il fatto di non essere più "l'unica"... questo pomeriggio stavo per prendere un minuscolo coniglietto nano, ma mi ha frenato questa situazione...non mi è sembrato il momento adatto ... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Giugno 17, 2012 Peggy ci pianta il muso se non la coccoliamo come dice lei. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2012 se è stata abituata ad essere sempre coccolata, e per un qualche motivo non lo è più sicuramente sarà gelosa e arrabbiata io cercherei di corromperla col radicchio.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2012 Anche io ho scoperto recentemente, dalle esperienze degli altri, che le cavie possono essere gelose tra loro o gelose delle attenzioni dei proprietari.Bisogna cercare di capire la causa e regolarsi di conseguenza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2012 Anche noi abbiamo la stessa situazione, purtroppo. Da quando è arrivato Attila, Cippina è diventata dispettosa se io e il mio fidanzato osiamo considerare prima lui di lei.Quindi per il quieto vivere ci siamo regolati di conseguenza: lei è la prima a ricevere la pappa, la prima a ricevere le coccole e ad essere controllata, pulita e spazzolata..Il problema più rognoso è quello delle uscite: non possiamo farli stare insieme fino al 26 giugno, quindi i monelli devono stare fuori a turno durante il giorno (mezz'ora lei, mezz'ora lui e così via). Il problema è che non appena arriva il turno di Attila, la nostra signorina viziata si mette a fare i capricci mordendo convulsamente le sbarre.Se proviamo a chiudere di nuovo Attila e apriamo la gabbietta a Cippina, lei sapete che fa? Se ne va tranquilla nella casetta a farsi gli affarini suoi ; se la richiudiamo e apriamo la gabbia di Attila, lei ricomincia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2012 Anche noi abbiamo la stessa situazione, purtroppo. Da quando è arrivato Attila, Cippina è diventata dispettosa se io e il mio fidanzato osiamo considerare prima lui di lei.Quindi per il quieto vivere ci siamo regolati di conseguenza: lei è la prima a ricevere la pappa, la prima a ricevere le coccole e ad essere controllata, pulita e spazzolata..Il problema più rognoso è quello delle uscite: non possiamo farli stare insieme fino al 26 giugno, quindi i monelli devono stare fuori a turno durante il giorno (mezz'ora lei, mezz'ora lui e così via). Il problema è che non appena arriva il turno di Attila, la nostra signorina viziata si mette a fare i capricci mordendo convulsamente le sbarre.Se proviamo a chiudere di nuovo Attila e apriamo la gabbietta a Cippina, lei sapete che fa? Se ne va tranquilla nella casetta a farsi gli affarini suoi ; se la richiudiamo e apriamo la gabbia di Attila, lei ricomincia.anche io coccolo prima maya... il problema è che anche lei quando le do attenzioni si va a rintanare, trilly invece arriva tutta contenta a farsi fare 2 grattini e a quel punto maya esce come una furia dalla casa e mi morde ! e se non se la prende con me, caccia trilly dalla zona in cui si trova lei! sembra una tenerona ma è una dittatrice! Cita Share this post Link to post Share on other sites