Vai al contenuto

Recommended Posts

ragazzi da qualche giorno ho un problema con maya, la più grande. In questi ultimi giorni ho avuto poco tempo da dedicare a tutte e 2, ma maya si comporta in modo strano... l'altro giorno stavo giocando con tutte e 2, maya faceva l'offesa quindi stavo coccolando trilly...ad un certo punto è venuta maya e mi ha dato un morso facendomi uscire sangue! stamattina il mio ragazzo giocava con tutte e due, poi maya se ne è andata lasciando trilly a farsi fare un pò di grattini e di nuovo è arrivata solo per dargli un morso! pensate possa essere gelosia? è capitato anche a voi qualcosa di simile?

maya è stata per un anno "la principessa" di casa abituata ad avere tutte le attenzioni... trilly è arrivata a Natale. convivono bene insieme, maya è più vivace ma non la cerca mai..credo che non abbia mai accettato il fatto di non essere più "l'unica"... questo pomeriggio stavo per prendere un minuscolo coniglietto nano, ma mi ha frenato questa situazione...non mi è sembrato il momento adatto ...

Anche io ho scoperto recentemente, dalle esperienze degli altri, che le cavie possono essere gelose tra loro o gelose delle attenzioni dei proprietari.

Bisogna cercare di capire la causa e regolarsi di conseguenza.

Anche noi abbiamo la stessa situazione, purtroppo. Da quando è arrivato Attila, Cippina è diventata dispettosa se io e il mio fidanzato osiamo considerare prima lui di lei.rolleyes.gif

Quindi per il quieto vivere ci siamo regolati di conseguenza: lei è la prima a ricevere la pappa, la prima a ricevere le coccole e ad essere controllata, pulita e spazzolata..rolleyes.gif

Il problema più rognoso è quello delle uscite: non possiamo farli stare insieme fino al 26 giugno, quindi i monelli devono stare fuori a turno durante il giorno (mezz'ora lei, mezz'ora lui e così via). Il problema è che non appena arriva il turno di Attila, la nostra signorina viziata si mette a fare i capricci mordendo convulsamente le sbarre.Se proviamo a chiudere di nuovo Attila e apriamo la gabbietta a Cippina, lei sapete che fa? Se ne va tranquilla nella casetta a farsi gli affarini suoi dry.gif; se la richiudiamo e apriamo la gabbia di Attila, lei ricominciaidiot2.gif.

Anche noi abbiamo la stessa situazione, purtroppo. Da quando è arrivato Attila, Cippina è diventata dispettosa se io e il mio fidanzato osiamo considerare prima lui di lei.rolleyes.gif

Quindi per il quieto vivere ci siamo regolati di conseguenza: lei è la prima a ricevere la pappa, la prima a ricevere le coccole e ad essere controllata, pulita e spazzolata..rolleyes.gif

Il problema più rognoso è quello delle uscite: non possiamo farli stare insieme fino al 26 giugno, quindi i monelli devono stare fuori a turno durante il giorno (mezz'ora lei, mezz'ora lui e così via). Il problema è che non appena arriva il turno di Attila, la nostra signorina viziata si mette a fare i capricci mordendo convulsamente le sbarre.Se proviamo a chiudere di nuovo Attila e apriamo la gabbietta a Cippina, lei sapete che fa? Se ne va tranquilla nella casetta a farsi gli affarini suoi dry.gif; se la richiudiamo e apriamo la gabbia di Attila, lei ricominciaidiot2.gif.

anche io coccolo prima maya... il problema è che anche lei quando le do attenzioni si va a rintanare, trilly invece arriva tutta contenta a farsi fare 2 grattini e a quel punto maya esce come una furia dalla casa e mi morde ! idiot2.gifdry.gif e se non se la prende con me, caccia trilly dalla zona in cui si trova lei!evil.gif sembra una tenerona ma è una dittatrice! cool.gif