Vai al contenuto
Crottola

E' una scheggia...

Recommended Posts

Stasera abbiamo portato Pippo e xxx nel giardino dei genitori di marco. Risultato: Pippo mangione si è messo a brucare, l'altro ha iniziare a correre ovunque. Sono arrivati anche dei vicini ad aiutarci a riprenderlo, eravamo in sei. Ci abbiamo messo mezz'ora buona... la cosa mi fa sorridere ma è realmente un problema. Non lo si può lasciare da nessuna parta che lui corre come un mattoe rischia di infilarsi in posti in cui è poi impossibile riprenderlo. Ha una corsa saltellante, ed è veramente una scheggia... ma è normale che le cavie corrano così o i boliviani l'hanno dopato con qualcosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti consiglio un recinto fatto con i cubes o con recinzioni per aiuole con maglie compatibili.

Essere costretti al cavio-safari per riprenderlo è uno stress per lui e per gli umani.

Share this post


Link to post
Share on other sites

eh si,io ero abituata con pippo e non mi aspettavo una cosa del genere. Che tra l'altro son scema perché i cubes ce li ho!ma anche in casa si presenta il problema.pippo rientra in gabbia,lui è ancora piccolo e non ce la fa e riprenderlo è un'impresa..stasera partiremo per la casa in val nure e avevam pensato di fare un recinto all'aperto coi cubes per il giorno,ma onestamente sono un pò preoccupata..credo che lo metterò e lo riprenderò direttamente col trasportino dentro il recinto,non mi fido nemmeno a tenerlo in braccio perché tende a lanciarsi nel vuoto il matto..pippo a confronto è un tontolone coccolone!

Share this post


Link to post
Share on other sites

i cuccioli corrono spesso all'impazzata :rotfl:

e comunque ci sono cavie tranquille e cavie invece movimentate :D

la mia Pecha la lasciavo tranquillamente sulla cuccetta morbida sul pavimento e la ritrovavo là :love:

Pallet invece devo tenerla sempre in mano, oppure metterla in un recinto, una volta da piccola è scappata sotto il letto e non riuscivamo a prenderla più :D

se la lasciassi libera non riuscirei ad acchiapparla agevolmente...

anche io ti consiglio un recinto in cubes o qualcosa di già pronto che vendono nei famosi siti di acquisti on line...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stasera abbiamo portato Pippo e xxx nel giardino dei genitori di marco. Risultato: Pippo mangione si è messo a brucare, l'altro ha iniziare a correre ovunque. Sono arrivati anche dei vicini ad aiutarci a riprenderlo, eravamo in sei. Ci abbiamo messo mezz'ora buona... la cosa mi fa sorridere ma è realmente un problema. Non lo si può lasciare da nessuna parta che lui corre come un mattoe rischia di infilarsi in posti in cui è poi impossibile riprenderlo. Ha una corsa saltellante, ed è veramente una scheggia... ma è normale che le cavie corrano così o i boliviani l'hanno dopato con qualcosa?

sul sito di lidl on-line, ho visto parecchie gabbie, casette in legno e recinti carinissimi a prezzi modici, per i nostri amichetti , prova a dare un'occhiata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prima di avere Benjo avevo tenuto il porcellino di Cipollo.

Mi trovavo a San Felice Circeo, ad Agosto, quindi nel timore di non riuscirlo a riprendere durante la sua passeggiata nel giardino avevo paura anche di qualcosa riguardo al caldo.

E quindi le corse per prenderlo! Sembrano tanto pigri ma poi si dimostrano gran corridori :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutti i miei maschietti quando li mettevo in giardino poi a prenderli era una fatica: solo che con mia madre eravamo esperti ormai.

Ora con Julie non posso metterla in giardino perché ci sono dei gatti nuovi, e temo che la magnino o peggio, lei li magni :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...