Crottola Segnala messaggio Inviato Giugno 14, 2012 Stasera abbiamo portato Pippo e xxx nel giardino dei genitori di marco. Risultato: Pippo mangione si è messo a brucare, l'altro ha iniziare a correre ovunque. Sono arrivati anche dei vicini ad aiutarci a riprenderlo, eravamo in sei. Ci abbiamo messo mezz'ora buona... la cosa mi fa sorridere ma è realmente un problema. Non lo si può lasciare da nessuna parta che lui corre come un mattoe rischia di infilarsi in posti in cui è poi impossibile riprenderlo. Ha una corsa saltellante, ed è veramente una scheggia... ma è normale che le cavie corrano così o i boliviani l'hanno dopato con qualcosa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2012 Ti consiglio un recinto fatto con i cubes o con recinzioni per aiuole con maglie compatibili.Essere costretti al cavio-safari per riprenderlo è uno stress per lui e per gli umani. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crottola Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2012 eh si,io ero abituata con pippo e non mi aspettavo una cosa del genere. Che tra l'altro son scema perché i cubes ce li ho!ma anche in casa si presenta il problema.pippo rientra in gabbia,lui è ancora piccolo e non ce la fa e riprenderlo è un'impresa..stasera partiremo per la casa in val nure e avevam pensato di fare un recinto all'aperto coi cubes per il giorno,ma onestamente sono un pò preoccupata..credo che lo metterò e lo riprenderò direttamente col trasportino dentro il recinto,non mi fido nemmeno a tenerlo in braccio perché tende a lanciarsi nel vuoto il matto..pippo a confronto è un tontolone coccolone! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2012 i cuccioli corrono spesso all'impazzata e comunque ci sono cavie tranquille e cavie invece movimentate la mia Pecha la lasciavo tranquillamente sulla cuccetta morbida sul pavimento e la ritrovavo là Pallet invece devo tenerla sempre in mano, oppure metterla in un recinto, una volta da piccola è scappata sotto il letto e non riuscivamo a prenderla più se la lasciassi libera non riuscirei ad acchiapparla agevolmente...anche io ti consiglio un recinto in cubes o qualcosa di già pronto che vendono nei famosi siti di acquisti on line... Cita Share this post Link to post Share on other sites
ninfea Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2012 Stasera abbiamo portato Pippo e xxx nel giardino dei genitori di marco. Risultato: Pippo mangione si è messo a brucare, l'altro ha iniziare a correre ovunque. Sono arrivati anche dei vicini ad aiutarci a riprenderlo, eravamo in sei. Ci abbiamo messo mezz'ora buona... la cosa mi fa sorridere ma è realmente un problema. Non lo si può lasciare da nessuna parta che lui corre come un mattoe rischia di infilarsi in posti in cui è poi impossibile riprenderlo. Ha una corsa saltellante, ed è veramente una scheggia... ma è normale che le cavie corrano così o i boliviani l'hanno dopato con qualcosa?sul sito di lidl on-line, ho visto parecchie gabbie, casette in legno e recinti carinissimi a prezzi modici, per i nostri amichetti , prova a dare un'occhiata! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2012 Prima di avere Benjo avevo tenuto il porcellino di Cipollo.Mi trovavo a San Felice Circeo, ad Agosto, quindi nel timore di non riuscirlo a riprendere durante la sua passeggiata nel giardino avevo paura anche di qualcosa riguardo al caldo.E quindi le corse per prenderlo! Sembrano tanto pigri ma poi si dimostrano gran corridori Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2012 Tutti i miei maschietti quando li mettevo in giardino poi a prenderli era una fatica: solo che con mia madre eravamo esperti ormai.Ora con Julie non posso metterla in giardino perché ci sono dei gatti nuovi, e temo che la magnino o peggio, lei li magni Cita Share this post Link to post Share on other sites