sayra Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2012 Come dice il nome ha le foglie lunghe e strette, se lasciata crescere per parecchio tempo diventa anche bella alta, cavie e cincillà la adorano, e a chi piace il gusto un pò amarognolo si può fare una bella insalata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2012 forse non hai usato terra giusta?o magari sbagli metodo di semina....in teoria il tifoglio dovrebbe pure essere uno dei più facili a venir su....come li seminavi? Pensa che a noi erano venuti anche i pomodorini ciliegini in vaso ma bastavano giusto per un'insalata e poi prima che se ne potesse fare un'altra passava un secolo Di terra mi pare di aver usato quella 'universale'. Un tempo avevo fatto crescere anche io i pomodorini! Ora invece ho le fragole Comunque adesso ci riprovo. Niente concime? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2012 secondo me meglio di no il concime....altrimenti si perde la naturalezza della cosa....magari mescola terra e terriccio, che gia è una specie di fertilizzante da solo......meglio ancora se di quello fatto dal contadino però non mettere solo terriccio, ci vuole anche terra terra, quella del giardino per intenderci..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2012 ah mi raccomando annaffia regolarmente ogni sera e il giorno non lasciarla sotto il sole a picco, poi coprili i semini che sennò se li mangiano le formiche... Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2012 Fatto. Vedremo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2012 Questo post mi era sfuggito...una fenomenale idea! Cita Share this post Link to post Share on other sites
shrek Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2012 Leggo solo ora, essendomi accostata al forum da poco. Io ho creato una "serra" per i miei due porcelli: ho utilizzato un fondo di una gabbia per uccelli e, per spendere meno, invece che nei vasi, ho utilizzato delle conche da bucato (comprate nelle offerte "tutto a..." per 1 o due euro. Ci semino l'insalata o le bietoline e loro la adorano. Quando li lascio soli piazzo i vasi in cucina, così loro si servono a piacimento. Sono buffissimi, saltano subito dentro alla conchetta, ci si spalmano sopra ed iniziano a mangiucchiare.D'inverno crescono poco ma comunque un pò di soddisfazione me la danno, lascio i vasi sulla scala tra primo piano e mansarda, in un posto luminoso. D'estate metto tutto in giardino ed è una bellezza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2012 Fantastico!! Se avete difficoltà a trovare sottovasi rotondi cosi grandi basta prendere i classici rettangolare per grossi vasi...sono piu facili da reperire forse!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2012 Leggo solo ora, essendomi accostata al forum da poco. Io ho creato una "serra" per i miei due porcelli: ho utilizzato un fondo di una gabbia per uccelli e, per spendere meno, invece che nei vasi, ho utilizzato delle conche da bucato (comprate nelle offerte "tutto a..." per 1 o due euro. Ci semino l'insalata o le bietoline e loro la adorano. Quando li lascio soli piazzo i vasi in cucina, così loro si servono a piacimento. Sono buffissimi, saltano subito dentro alla conchetta, ci si spalmano sopra ed iniziano a mangiucchiare.D'inverno crescono poco ma comunque un pò di soddisfazione me la danno, lascio i vasi sulla scala tra primo piano e mansarda, in un posto luminoso. D'estate metto tutto in giardino ed è una bellezza.Magnifico! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2012 Leggo solo ora, essendomi accostata al forum da poco. Io ho creato una "serra" per i miei due porcelli: ho utilizzato un fondo di una gabbia per uccelli e, per spendere meno, invece che nei vasi, ho utilizzato delle conche da bucato (comprate nelle offerte "tutto a..." per 1 o due euro. Ci semino l'insalata o le bietoline e loro la adorano. Quando li lascio soli piazzo i vasi in cucina, così loro si servono a piacimento. Sono buffissimi, saltano subito dentro alla conchetta, ci si spalmano sopra ed iniziano a mangiucchiare.D'inverno crescono poco ma comunque un pò di soddisfazione me la danno, lascio i vasi sulla scala tra primo piano e mansarda, in un posto luminoso. D'estate metto tutto in giardino ed è una bellezza.Bellissimo! dovrei provare pure io Cita Share this post Link to post Share on other sites