Bree Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2012 Ciao a tutti!Mercoledì pomeriggio ho l'appuntamento per la sterilizzazione di Bebo. Non nego di essere molto in ansia. Sia per quanto riguarda un eventuale imprevisto, sia per quanto riguarda il "dopo".Cosa rischia con questa operazione?E poi: come cambierà Bebo? Diventerà tranquillo solo dal punto di vista sessuale, oppure cambierà il suo carattere vero e proprio? E' molto vivace, allegro, popcorna sempre, sale in braccio da solo, ci chiama, corre dapertutto, ecc (e a noi piace così).La vet mi ha detto di farlo mangiare la mattina e di portarlo con il trasportino e una sua copertina (o qualcosa con il suo odore). Avete altri consigli da darmi? Secondo voi, mentre viene operato, posso restare ad aspettare in ambulatorio o è meglio che torni a casa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2012 In bocca al lupo per il piccolo Bebo, sicuramente andrà tutto bene! Non so quanto tempo occorre per l'intervento, per come sono fatta io resterei ad aspettare per vederlo subito appena si sveglia. Per il "dopo" in fatto di carattere ogni pelosino reagisce in modi diversi...ma vedrai che ritroverai il tuo Bebo di sempre! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2012 all'inizio sarà un po' frastornato, ma vedrai che col tempo diverrà i Bebo di sempre! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2012 Ciao,in bocca al lupo piccolo Bebo.Stai tranquilla vedrai che andra' tutto bene.Facci sapere Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2012 Ciao! L'ansia c'è e anche tanta e te lo dico perchè ho stressato l'intero forum con i miei interrogativi sulla sterilizzazioneIl mio piccolino è stato sterilizzato 2 settimane fa circa e già appena sveglio dall'anestesia, era il solito pestifero di sempre . Vedrai che andrà tutto bene, magari non farlo mangiare troppo in vista dell'intervento ( è comunque sotto anestesia) e lascia al veterinario un pochino di verdure così al momento del risveglio mangerà un pochino. Dal punto di vista fisiologico non cambia nulla, cambia solo il fatto che non potrà procreare, ma gli stimoli tipici di un maschietto in buona salute non cambiano. Stai tranquilla che andrà tutto bene!Fai tante carezzine a Bebo da parte di tutti noi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bree Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2012 Grazie a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2012 Un'ottima sceltaquella del Vet di farlo comunque mangiare la mattina il loro intestino non deve fermarsi mai in bocca al lupo per il piccolo! Dal punto di vista caratteriale non cambierà nulla potrebbe solo risentire un po' dell'operazione avvertendo del dolore omostrandosi un po' inappetente, anche per via dell'anestesia...preparati a dosi extra di coccole Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bree Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2012 Come lettiera gli compro le traversine almeno per un po'? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bree Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2012 Un'ottima sceltaquella del Vet di farlo comunque mangiare la mattina il loro intestino non deve fermarsi mai in bocca al lupo per il piccolo! Dal punto di vista caratteriale non cambierà nulla potrebbe solo risentire un po' dell'operazione avvertendo del dolore omostrandosi un po' inappetente, anche per via dell'anestesia...preparati a dosi extra di coccole Vivrà di coccole sul divano con me e mio fratello! Saremo noi, le coccole, il fieno, l'insalata, il peperone e il radicchio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2012 Per i primi 3 o 4 giorni meglio mettere degli asciugamano chiari da cambiare ogni giorno (2 volte al giorno se la gabbia è piccola) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 5, 2012 La mattina dell'intervento dagli comunque da mangiare, ma abbastanza presto e in quantità un po' ridotta e porta un sacchettino di verdura che servirà al momento del risveglio.Non ti consiglio di aspettare, perchè oltre all'attesa dell'intervento e all'intervento vero e proprio c'è il periodo necessario per risvegliarsi e tornare lucido.Può accadere come a noi umani, che dopo un'anestesia ci comportiamo stranamente, ci vuole un po' di pazienza.Metti nel trasportino e nella gabbia delle traversine assorbenti o anche asciugamani o teli chiari. Starà così sul pulito e potrai verificare più facilmente se fa normalmente pipì e se c'è qualche perdita ematica o sierosa.Tante carezzine al piccolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
GiuliaP Segnala messaggio Inviato Giugno 5, 2012 tante coccole a bebo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bree Segnala messaggio Inviato Giugno 6, 2012 Che ansia! Siamo stati tutta la notte con Bebo sul letto... Speriamo vada tutto bene!Vi faccio sapere stasera, quando torniamo dall'operazione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Giugno 6, 2012 Forza piccolino!!!!!!! un pui pui d'incoraggiamento da parte di Attila e di Cippina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Giugno 6, 2012 Ciao Brenda dacci notizie di Bebo appena puoi Un bacio al piccolo :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Giugno 6, 2012 in bocca al lupo e teniamo zampette (umane e pelose) incrociate per lui Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Giugno 6, 2012 Io e Augustino tifiamo per te Bebo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Giugno 6, 2012 buona fortuna! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Giugno 6, 2012 Novità?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bree Segnala messaggio Inviato Giugno 6, 2012 Grazie ragazzi/e!!! Questo forum è stata la cosa migliore che potesse capitarmi, perchè ho conosciuto tante persone meravigliose come voi!!!Bebo sta bene, l'operazione è andata benissimo.Quando l'ho portato, la veterinaria, che conosco da tantissimi anni, mi ha fatta entrare. Appena messo sul tavolo, per fare l'anestesia, ha iniziato a chiamarmi e si girava con il muso all'aria verso di me. Non voleva farsi toccare, piangeva come un pazzo. Alla fine la dottoressa ha detto che potevo coccolarlo e tenerlo "abbracciato" a me, così si addormentava senza essere agitato... ed infatti siamo stati abbracciati guardandoci negli occhi, l'ho accarezzato e gli ho parlato finchè non ha chiuso gli occhi e si è addormentato... è stata la cosa più emozionante della mia vita, vi giuro, mi veniva da piangere.Poi sono andata via, dato che aveva detto che ci voleva più o meno un'ora.E quando sono tornata era sveglio. La vet mi ha spiegato un sacco di cose e mi ha prescritto le medicine da dargli nei prossimi giorni.Adesso ha già fatto delle cacchette, e appena arrivato a casa ha mangiato il peperone!!!!! Son felicissima, speriamo proceda tutto bene nei prossimi giorni.Grazie ancora a tutti... Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Giugno 6, 2012 che bello!!!!!!!! meno male che si sta riprendendo un bacione grande grande al piccolo convalescente Cita Share this post Link to post Share on other sites
francesca_budino Segnala messaggio Inviato Giugno 6, 2012 ehi benda =) sono davvero felice che Bebo stia bene adesso solo tanti bacini e carezzine dagli un bacio da parte mia e di budino ^^ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Giugno 6, 2012 Sono felice per Bebo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
stefanochisholm Segnala messaggio Inviato Giugno 6, 2012 Oh benissimo, sono contento che sia andato tutto perfettamente, continua a dargli tutto il tuo affetto che si "riprenderà" subitissimo :* Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Giugno 6, 2012 Son contento che sia andato tutto bene, se hai dubbi per la degenza chiedi pure. Cita Share this post Link to post Share on other sites