sullen Segnala messaggio Inviato Giugno 2, 2012 apro questa discussione per una cosa riguardante la cavia del mio fidanzato,in pratica quando lascia la sua cavia in cortile, dopo un po' prende a grattarsi(mettendosi sulle zampe posteriori), e poi comincia a lacrimare una sostanza bianca, più da un occhio che dall' altro.non è una cosa recentissima, la veterinaria(specializzata anche in animali esotici), gli aveva detto di metterci l' acqua borica, ma nulla, se lo lascia fuori, succede questa cosa, e solo quando è fuori, sennò è tutto apposto.avete idea di cosa possa essere?grazie:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Giugno 2, 2012 Anche a Benjo e' successo dopo essersi grattato, io l'ho preso come una "pulizia dell'occhio".Un po come le nostre lacrime dopo esserci strizzati gli occhi.Ma devo chiedere conferma al vet Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Giugno 2, 2012 sì, lo pensavo anche io, magari gli da fastidio qualcosa che è in giardino e si gratta fino a lacrimare, era il colore delle lacrime che mi ha colpito. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Giugno 2, 2012 Non so come aiutarti, fossi in te proverei a sentire un veterinario esperto si cavie al telefono. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Giugno 3, 2012 la sua vet è esperta in esotici, però a questo punto gli consiglio di provare a sentire per telefono il parere anche di un altro vet:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Giugno 3, 2012 La lacrimazione sicuramente è dovuta a qualcosa che le da fastidio, forse qualche pianta, il fatto che è bianca mi lascia perplessa anche io chiederei al Vet Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2012 Chissà cosa gli dà fastidio: forse c'è corrente, o la luce solare, o ci sono pollini o polveri?La secrezione lacrimale bianca non è così infrequente.Avanzo comunque un'ipotesi, tutta da verificare: la cavia ha un problema all'occhietto o alla ghiandola lacrimale e l'esposizione alle condizioni esterne (luce intensa, corrente d'aria, ecc...) peggiora la situazione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2012 Chissà cosa gli dà fastidio: forse c'è corrente, o la luce solare, o ci sono pollini o polveri?La secrezione lacrimale bianca non è così infrequente.Avanzo comunque un'ipotesi, tutta da verificare: la cavia ha un problema all'occhietto o alla ghiandola lacrimale e l'esposizione alle condizioni esterne (luce intensa, corrente d'aria, ecc...) peggiora la situazione.sì, probabilmente qualcosa c' è! e potrebbe essere come dici tu.grazie a tutti, a questo punto se ne veniamo a capo vi faccio sapere, che magari può tornare utile in futuro a qualcun altro:) Cita Share this post Link to post Share on other sites