ily&wackos Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2012 ciao a tutti mi spiegate passo per passo come costruire un'amaca? ho letto già altri post ma non è spiegato bene il procedimento! per non usare ganci vanno cene i lacci? grazie in anticipo Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2012 Mi dispiace, ma non so come aiutarti. L'amaca la vorrei acquistare, ma se sapete come farla meglio. Tengo sott'occhio la discussione Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2012 beh in teoria se te fai un quadrato/rettangolo di stoffa bella doppia e agli angoli cuci invece dei ganci dei lacci in modo da poter fare un nodo per poter agganciarla alla gabbia dovrebbe funzionare lo stesso.....ma perchè non vuoi usare i ganci? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2012 Chiedi a Klakla Cita Share this post Link to post Share on other sites
ily&wackos Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2012 beh in teoria se te fai un quadrato/rettangolo di stoffa bella doppia e agli angoli cuci invece dei ganci dei lacci in modo da poter fare un nodo per poter agganciarla alla gabbia dovrebbe funzionare lo stesso.....ma perchè non vuoi usare i ganci?perchè al momento nn li ho e non so dove prenderli Cita Share this post Link to post Share on other sites
cavituscavis Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2012 io ho preso un pezzo di stoffa e ho rimboccato i bordi di circa due centimetri eli ho cuciti poi ho,con l'aiuto di una spilla da balia, infilato un cordino e ho tirato d entrambi i bordi... la mia cavia non vi sta molto volentieri. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ily&wackos Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2012 io ho preso un pezzo di stoffa e ho rimboccato i bordi di circa due centimetri eli ho cuciti poi ho,con l'aiuto di una spilla da balia, infilato un cordino e ho tirato d entrambi i bordi... la mia cavia non vi sta molto volentieri. ok allora farò così con la speranza che wackos gradisca Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 1, 2012 Se poi vuoi risparmiarti la fatica del fai-da-te, i negozi che vendono accessori per animali hanno le amache per furetti; alcune sono un pochino grandi, ma quelle più piccoline sono adattissime alle cavie e si possono fissare molto bene con i moschettoni cuciti agli angoli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Giugno 1, 2012 io ho fatto le cose in modo estremamente easy: ho preso un pezzo di stoffa che aveva in giro mia mamma dalla forma geometrica non molto chiara (forse è un ovale perchè doveva ricoprire la sella del motorino) e l'ho fissata alle righe della gabbia con delle semplici mollette da bucato!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ily&wackos Segnala messaggio Inviato Giugno 1, 2012 oggi l'ho fatta e l'ho appesa con dei lacci... non so se sono stata una frana nel costruirla o wackos non era capace di salire uffa... vabbè in questi giorni provero con il jeans che è piu' resistente... vi farò sapere Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isabel Segnala messaggio Inviato Giugno 1, 2012 beh ma tieni conto del fatto che all'inizio sono un po' diffidenti forse perchè non è ripiano stabile..i miei prima di salire sull'amaca (la mia però era acquistata, una di quelle per furetti di cui parlava Paolo) ci hanno messo una vita, non se la filavano manco di striscio...ora invece se la litigano!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ily&wackos Segnala messaggio Inviato Giugno 1, 2012 beh ma tieni conto del fatto che all'inizio sono un po' diffidenti forse perchè non è ripiano stabile..i miei prima di salire sull'amaca (la mia però era acquistata, una di quelle per furetti di cui parlava Paolo) ci hanno messo una vita, non se la filavano manco di striscio...ora invece se la litigano!! ah ok.. allora proverò ad insistere Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Giugno 1, 2012 ti consiglio di farla abbastanza grande in modo che cercando di salire sembri più stabile Cita Share this post Link to post Share on other sites