FedeT Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2012 Ho aspettato più di 3 settimane prima di inserire la nuova arrivata. Avevo paura che Ciuffa ormai si era abituata a vivere da sola. Ma alla fine con tanta pazienza si è abituata alla sua presenza e ieri le ho messe insieme definitivamente ma ogni una ha le sue cose: beverino, ciotola e casina ma hanno una solo amaca ma non litigano per salirci sopra, diciamo che fanno a turno . Ed ho notato quanto Sofì sia diversa di carattere, è ancora un pò timorosa di me ma è una gran giocherellona e basta metterla per terra con diverse scatole che subito saltella felicissima, mentre Ciuffa è sempre stata un pò nervosetta e non fà mai popcorning ma fischia come una matta quando ha fame.Sono proprio felice , e anche se ogni tanto Ciuffa e un pò cattivella (le ruba da mangiare e la scaccia dalla sua casa) Sofì in compenso e una gra furbona e quando meno se lo aspetta si impossessa di tutto eccole qui Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2012 Grazie per la condivisione, è un piacere leggere delle belle notizie!Tante carezze alle due pelosine! Cita Share this post Link to post Share on other sites
GiuliaP Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2012 sono stupende!!!tante coccole a loro!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2012 Sono davvero molto belle,un bacio a tutte e due :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2012 Mi fa piacere che l inserimento sia andato a buon fine!Qui dicono tanto che fare inserimenti di maschi con maschi sia più difficoltoso di farlo tra le femmine....i miei allora sono fuori natura diciamo...inserire i maschi con i maschi è stato facilissimo e semplice...mentre con le femmine un disastro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bree Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2012 Son bellissime! Cita Share this post Link to post Share on other sites
FedeT Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2012 Mi fa piacere che l inserimento sia andato a buon fine!Qui dicono tanto che fare inserimenti di maschi con maschi sia più difficoltoso di farlo tra le femmine....i miei allora sono fuori natura diciamo...inserire i maschi con i maschi è stato facilissimo e semplice...mentre con le femmine un disastro!Penso che ci siano in gioco molti fattori non solo il sesso, come il carattere, l'età, quanto tempo è stato da solo, se è di indole dominante o sottomesso eccConsidera che Ciuffa ha 2 anni, quando lo presa conviveva con un'altra cavia e aveva 5 mesi ma poi è stata da sola, mentre Sofì lo presa qualche mese fà ,era insieme ai suoi fratellini e ha 2 mesi. quindi nel mio caso l'età e stato un fattore dominante nell'inserimento perchè essendo piccolina Ciuffa non ha trovato difficoltà a sottometterla , mentre se la prendevo una più grande c'era un forte rischio che potessero litigare. almeno credo che sia così da quello che ho letto qui e dalle esperienze di altri, poi poteva anche succedere che Ciuffa non poteva vederla per niente e avrei dovuto farle vivere separate. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2012 sono contenta ogni tanto una bella notizia ^.^ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2012 Che belle insieme Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2012 Ma che carine finalmente insieme. Adoro le belle notizie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2012 ma che belle! Cita Share this post Link to post Share on other sites
alessandra91 Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2012 Mi fa piacere che l inserimento sia andato a buon fine!Qui dicono tanto che fare inserimenti di maschi con maschi sia più difficoltoso di farlo tra le femmine....i miei allora sono fuori natura diciamo...inserire i maschi con i maschi è stato facilissimo e semplice...mentre con le femmine un disastro!ciao scusa io ho un caviotto maschio di 10 mesi e vorrei prenderne un altro k ha un mesetto sempre maschio..ma ho paura ke litighino..tu nn hai avuto questo problema? Cita Share this post Link to post Share on other sites