paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2012 ...Ho provato a prendere a Bambi una specie di pietrina fatta di sali minerali aromatizzata alla carota apposta per limare i dentini. Ogni tanto la sgranocchia,spero che aiuti. ...Capisco che avrai l'impressione che ti vogliamo dare addosso, ma... quelle mattonelle di sale non vanno bene, perchè la cavia (ammesso che gradisca) finirebbe per assorbirne troppo rischiando futuri problemi di calcoli se predisposta.Ti inviterei a leggere questa scheda sui concetti generali della gestione della cavia, se non lo hai già fatto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2012 Si infatti sto provando a guardarmi un po' in giro per vedere se trovo qualche altro vet in zona...hai dato un'occhiata qui? http://www.amicacavia.net/forum/forum/76-il-veterinario/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
sayra Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2012 Se ti può consolare quella dottoressa di cui parlavo nel post precedente e anche un'altra che mi hanno segnalato hanno entrambe un proprio ambulatorio, ma lavorano anche nelle grandi cliniche insieme ad altri veterinari, quelle sempre aperte 24 ore anche nei giorni festivi, in generale purtroppo per le emergenze si fanno pagare una bella cifra, comunque ingiusta a mio parere. Però si spera che per visite di controllo o altri interventi siano abbastanza onesti e non se ne aprofittino troppo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
nadiabambi89 Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2012 Si si,lo so che in effetti c'è questo problema dei calcoli...è solo che sto provando a fare qualcosa per i denti ma è restio praticamente a tutto e non sapevo più che dargli,allora ho provato con la mattonella...Certo,non bada tanto manco questa,ma comunque gliela lascerei per un periodo brevissimo...Beh gliela tolgo e vedremo come va,continuo a cercare un altro vet! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2012 Per i dentini è fondamentale che mangi il fieno o le erbe spontanee; se lo sta facendo va molto bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
nadiabambi89 Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2012 Quello per fortuna si anzi,ieri a momenti si soffocava dalla fretta di mangiarlo...Gli ho comprato quello della Oxbow,prima utilizzavo un'altra marca,e devo dire che l'ha molto gradito!! Cita Share this post Link to post Share on other sites