Albe84 Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2012 Salve, ho notato che gli incisivi superiori della mia cavietta sono scuri (giallo scuro, un po' macchiati), metre quelli inferiori sono bianchissimi. Da cosa può dipendere questo fatto? E' una cosa normale o devo fargli qualcosa???Grazie dell'attenzione!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2012 Anche il mio Chandler aveva lo stesso problema, il mio veterinario mi ha dato del fluoro in gocce da somministrargli e ora le macchie sono sparite. Portalo dal tuo vet. di fiducia per un controllino e vedi cosa ti dice, se comunque mangia e rosicchia il fieno non ci sono problemi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2012 Julie ha un problema ai dentini superiori che sono sempre coperti da residui di verdure.Inoltre li ha leggerissimamente divergenti.Solo che se a fatica riesco a pulirgli via, sotto sembrano bianchi.Voi non avete problemi di accumulo di residui di cibo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2012 Si! Sempre con Chandler ho lo stesso problema di accumulo. Il vet. mi ha dato un dentifricio con uno spazzolino apposito per pulirglieli una volta al mese. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Albe84 Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2012 Si, il mio mangia fieno, carote, finocchi, tutte verdure che dovrebbero aiutarlo a tenerli puliti e a consumarsi..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2012 Anche Augusto ha spesso i dentini incisivi macchiati, il mio veterinario ha detto che certe verdure come cicorie , tarassaco ed erbe di campo possono macchiare e si sa che i nostri pelosi ne vanno matti!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 30, 2012 Intanto bisogna vedere se erano macchiati "in quel momento", dopo aver mangiato un certo cibo, o se lo sono sempre.E comunque le esperienze degli altri ci dicono che un colore diverso è una caratteristica abbastanza frequente e comunque soggettiva, in genere legata al cibo consumato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
CaviaMacchia Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2022 Il 29/5/2012 at 14:22, simo81 ha scritto: Anche il mio Chandler aveva lo stesso problema, il mio veterinario mi ha dato del fluoro in gocce da somministrargli e ora le macchie sono sparite. Portalo dal tuo vet. di fiducia per un controllino e vedi cosa ti dice, se comunque mangia e rosicchia il fieno non ci sono problemi. Che fluoro e quante gocce? Cita Share this post Link to post Share on other sites
CaviaMacchia Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2022 (modificato) Il 29/5/2012 at 14:22, simo81 ha scritto: Anche il mio Chandler aveva lo stesso problema, il mio veterinario mi ha dato del fluoro in gocce da somministrargli e ora le macchie sono sparite. Portalo dal tuo vet. di fiducia per un controllino e vedi cosa ti dice, se comunque mangia e rosicchia il fieno non ci sono problemi. Che fluoro e quante gocce? Modificato Settembre 10, 2022 da CaviaMacchia Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2022 La discussione è molto vecchia. Di solito l’unico integratore che si dà ai porcellini è la vit c se ne hanno bisogno, il resto è su indicazione del veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites