Vai al contenuto
Albe84

QUANDO LE TOCCO UNA GAMBA MI MORDE!!!!

Recommended Posts

Ciao, la mia cavietta quando la prendo in braccio e la accarezzo comincia a fare il classico verso tipo fusa del gatto e aumenta man mano che la accarezzo con intensità.

Il problema è che se provo a prenderle con la mano una zampa qualsiasi, sia una davanti che dietro, si gira di scatto e mi morde!!!

Secondo voi come mai???

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora o si spaventa e si infuria... ( di solito fanno così quando non vogliono essere toccate in un determinato punto) oppure le fa male.. ma tu come la prendi? può essere che nel modo di prenderla pressi troppo?

ogni cavia è diversa quindi è una cosa molto soggettiva ed esempio budino quando sta in braccio a me si stende la zampetta per farsi accarezzare meglio ma ad esempio se gli tocco la pancia fa come un pazzo... se sei sicuro che non ha dolore o escoriazioni evita proprio di toccare quel punto oppure prima di provare falla rilassare molto su di te con carezzine nei posti che ama di più... budino mi da dei morsi enormi quando lo prendo in braccio perchè loro odiano essere prese facci sapere e vedi se sbatte anche forte i denti prima di morderti

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma allora lei non ti morde di scatto lei prima ti fa capire il fastidio e poi ti attacca come per dire <<non hai capito? ora te lo spiego meglio>> è normale che ci sono delle cose che le danno fastidio ma da quanto tempo è con te?

si, si sente che sbatte i denti.... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me sembra molto socievole, si è vero che ogni volta che qualcuno della famiglia si avvicina alla gabbia entra nella casina, però una volta presa in braccio magari stando sul divano o in poltrona si avvicina sempre al viso e si accomoda in quella posizione, e se provo a spostarla, lei si avvicina di nuovo. Il verso che fa quando la accarezzo mi sembra un verso di piacere, soltanto ultimamente, come ho già spiegato, non vuole essere toccata alle zampette.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma infatti il problema non è che non vuole le tue carezze o non ha fiducia in te.... è come una persona che ad esempio non vuole toccati i capelli e se lo fai si infuria anche se è una persona che ti vuole molto bene... il punto è che è non vuole che gli tocchi le zampette

a me sembra molto socievole, si è vero che ogni volta che qualcuno della famiglia si avvicina alla gabbia entra nella casina, però una volta presa in braccio magari stando sul divano o in poltrona si avvicina sempre al viso e si accomoda in quella posizione, e se provo a spostarla, lei si avvicina di nuovo. Il verso che fa quando la accarezzo mi sembra un verso di piacere, soltanto ultimamente, come ho già spiegato, non vuole essere toccata alle zampette.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...