ValeBG Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2008 su su!!!Ora ho bisogno di voi!!!Voi tutti sapete che io tengo cavie in affido per conto di un'associazione!Pian piano mi sono fatta dei file con dei nomi carini per cavie, in modo che non appena ho un nuovo porcellino in affido, non devo stare mezz'ora a scervellarmi...Però ora ho bisogno di nuovi stimoli...Per cui do il via ufficiale a "cerca il nome anche tu"!!!!Mi date una mano e mi mettete qui sotto tutti nomi carini che vi vengono in mente???A me piacciono molto i nomi originali, quelli non banali....Ora vi elenco alcune cavie che ho dato in adozione e i nomi che avevo scelto per loro...Blue, Kaomi, Apple, Sprizz, Chanel, Sunny, Mou, Cacao, Kinder, Mimosa, Etoile, Ginger, Cristal, Grace, Swami, Cruz, Rudy, Cremino, Panna, Orzoro, Candy, Harlem, Cherry, Alabama, Terry e Meggie, Asia, Bluebell, Summer, Olympia, Jasmine, Violet, Ariel, Flash, Smile...Avete idee da darmi??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Aolist Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2008 tenny, cocoa(che non è cacao!), Prezzie, Kim, Orsella, Gale, Gae, Gayl, Momo, Moma, Sascka, Sasha, Mina, Rog, Rig, Telly, Vinnie, Mal, Scricchiola, Sole, Luna, Katy, Krik, Mani, Giangi, Geordie, Giò..poi altri ne scriverò in seguito!cmq si potrebbe creare anche qui una sorta di archivio per tutti i nostri futuri caviotti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2008 Gennaro, Amilcare, Farina, George, Mimì, Pollo, Puccio, Ercole, Ercolino... Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2008 Ok procedo con i miei:Mirtillo, Fragola, Pesca, Zucchero, Pepe, Cannella o Cinnamon, Senape, Matisse, Picasso, Ulisse, Zenzero, Rimmel e Mascara, Trilly e Peter, Lucy, Guendalina, Mimì, Candy, Priscilla, Mizzy, Cleo, Oliver, Scricchiolo, Charlie Brown, Crazy, Gordon, Omar, Oscar, Pablo, Osvaldo, Brontolo, Billy, Sugar, Aristide, Brutus, Amedeo, Chaki, Monnalisa, Lulù, Brenda, Brando.Per ora penso che bastino Cita Share this post Link to post Share on other sites
Harley Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2008 Riccotta, Mortadella, Floppy, Simba, Artù, Belle, Mog, Snif, Red, Back, Choky, Coffe, Choco, Molla, Birillo, Mirto, Muffy, sweet, lemon, cake, chupa, lollipop, Ula, Frech, Boogy, Moby, Lala, Lillo, Lollo, Lola, Mimmi, Giagia, nina, Neve, Smoky, Penni, Penelope, Olly, Ginny, Spike...Se me ne vengono altri te li dico... che bello, così creiamo un enciclopedia dei nomi cavieschi, penso possa essere d'aiuto a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2008 Baloo, Jogy o Yoghi, Yma, Yoga, Shyla, Betty, Tullio, Puffo, Puffolo, Muschietto, Sfilatino, Platone, Socrate, Aristotele, Raffaello, Michelangelo, Pluto, Pongo, Pallina, Fosco. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Aprile 7, 2008 Penelope, Cleopatra, Sumy, Flurry, Viper, Bambi, Nuvola, Maya, Fifi, Ettore, Nerone, Cristel, Lima, Buccia, Tommy, Pepe, Sale, Goccia, Macchia, Anastasia, Sofia, Jerry, Doroty, Fitz, Dam, Crunch, Malina, Cuzco, Nabucco.quando me ne vengono altri li posto!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Aprile 7, 2008 oggiungo Milla, Salvia, Rosmarino e Rucola (molto culinaria ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Aprile 7, 2008 Agenore, Lollo, Aristide, Osvaldo, Romina, Dattero, Pancetta, Fracchia, Gimmy, Gilda, Tartufo, Picasso, Pitagora, Gastone, Susina, Raviolo, Linus, Piperita patty, Oliver, Zazz?, Attila, Zante, Fester o anche ZioFester, Liquirizia, Brufolo, Heidi, Bia, Maresciallo, Hactarus, Horus, Pasticcino, Merlino, Semola, Oreste, Tarzan, Jane, Speedy, Gina, Don Quichotte, Nuvola, Schiuma, Pisolo, Bobo, Zeus, Trombetta, Zelide, Cindy, Zac, Zeno, Cicolo, Puzzetta, Vincent, Spongebob, Bolla, Perla, Topazio, Tippy, Terence, Cotoletta, Alice, Asdrubale, Annibale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Aprile 8, 2008 kiwi, cocco,ananas, Lupin, Cesare, Augusto, Linus, Gigi, Gino, Gioia, Gaia, Fox, Cric e ovviamente Croc, Cip, Ciop, Funghetto, Papaya, Funny, Lucy, Lilian, Jim, Derek, Scream, Shrek, Pancio, Pippi, Frik, Salsa, Bachata, Merengue, Fischio, Lulù, Mirka, Rauk, Miky, July.adoro trovare i nomi..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2008 Nutella, Pistacchio, Cioccolata, Brighella, Pulcinella, Colombina, Sciarpina, Pisellino, Tobby, Tato, Susy, Martino, Tonio Cartonio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
stefania73 Segnala messaggio Inviato Maggio 28, 2008 Io aggiungo ovviamente Kledy, Pompeo, Petunia e Priscilla. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2008 io ho deciso che la mia prox cavia (spero che sia tra un bel po' di tempo e lascio a voi immaginare il perché :'( :'() si chiamerà Nemesis! Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2008 Anche la mia pulzella vuole contribuire, ecco i suoi nomi:Rudy, Pepe, Robin hood, Rubino, Sissi, Miele, Liquirizia, Strillo, Birillo, Pasticcino, Serena, Frittella , Guizzo/a, Pallino/a, Briciola, Lecy, Caramella/o, Besciamella e Kelly. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2008 E ovviamente, come richiesto nella sezione presentazione:Nerone, Tiberio, Giulio Cesare, Cesare Augusto, Numa Pompilio, Poppea, Caligola, Agrippina, Cicerone, Catullo, Ennio, Lucullo, Lucio, Marco Aurelio......ho aggiunto qualcosina... Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2015 Uff anche noi stiamo cercando il nome...mi piace milka o cannella..Ma a mio marito non piacciono..di solito cerchiamo nomi particolari ma non è facile..Prima volevamo 2 maschi e li avremmo chiamati starcky e hutch. ( non so come si scrive) ma da quando avete detto che 2 maschi è più facile che litigano..allora prenderemo 2 femmine..Mi potete aiutare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2015 Jasmine e Ariel? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2015 Io amo i nomi comuni tant'è che i miei pelosi si chiamano o hanno avuto nomi comuni: Anita, Gedeone, Biancaneve, Augusto, Gianni. ...ma il mio consiglio è prima prendere i pelosi, guardarli nel muso e vi suggeriranno loro come si chiamano...i miei topi hanno sempre fatto così.:rolleyes:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2015 Condivido la tecnica di Simo 74, guardale bene e i nomi li sceglierete in modo molto spontaneo e naturale. Nessuno può scegliere per voi.:afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2015 Allora mi fido del vostro consiglio... Cita Share this post Link to post Share on other sites
zeini Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2015 per le cavie femmine mi piacciono molto i nomi di Malena, Maca, Macarena, Lluvia (pioggia en italiano), Perla (sopratutto se la cavia ha qualcosa bianco il pelo), Cannella, Lola, Stella, Marilyn (questo ultimo mi pare divertente, hahaha).... e per i maschi, Tequila, Tito, Ramses, Duca, Elvis... sono belli e originali. Cita Share this post Link to post Share on other sites