Amapola Segnala messaggio Inviato Ottobre 15, 2014 Capirai, sai quanto ce n'è in una compressa? Meno pericoloso della carenza di C. Poi io di integratore ne dò 1 a settimana per sicurezza, il resto la prendono tutta dalla verdura fresca.La tragedia sarà che se il sapore è lo stesso del pellet loro, manco la guarderanno da lontano. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Ottobre 15, 2014 Le pasticche di vitamina C sono integratori, quindi credo che preso saltuariamente non crei danni. Alla base ci deve essere una dieta variegata di verdure, erbe e fieno.In ogni caso nell'elenco ingredienti il primo elemento è il fleolo quindi si suppone che questo sia presente in quantità superiori rispetto agli altri.Se proprio si è pignoli e ipersalutisti allora è preferibile ricorrere ad altri rimedi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Ottobre 16, 2014 Ma sono gigantesche!!!!No no tremendo!!! Intanto come previsto le hanno prese dalle mie mani, poi le hanno delicatamente posate in terra ed ignorate.Stamane non le ho più trovate nella gabbia, qualcuno le ha mangiate, ma chi!??!Per me sono bocciate, a meno che non decidano tutti di mangiarla in un sol colpo, ma è grossa c'è sempre il rischio si stufi di sgranocchiarla in una volta sola, oppure che posandola un secondo arrivi l'altra e se la freghi.Daily C era una compressa piccolina, le chiamavo una a una, venivano, la prendevano e mangiavano in un sol colpo, ma cosi grande non è controllabile l'assunzione, rischio che qualcuna non mangi e un'altra ne abusi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Ottobre 16, 2014 In effetti sono un po' grandine..direi che hanno toppato alla grande considerando che per altri animali l'integrazione di vitamina C non è necessaria come nella cavia.Non è specificato il contenuto di vitamina presente in una tavoletta? le pasticche erano comode perché 1 andava benissimo per una cavia di 1kg...peso comune a molte cavie pressapoco.Anche i miei adorano la versione classica, basta agitare il flacone e si precipitano a chiedere vicino alle grate...lo uso pure come richiamo per Trudy per farla rientrare in gabbia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2014 Allora dalla scatola di daily leggo product fact - vitamin c 50mg. Sulla scatola di natural science product facts 1 hay tabs -ascorbic acid 25mg. Consigliano 1 tavoletta al giorno per animali di peso da 450 gr a 1,8. Niente devo trovare un altro integratore Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2014 Hai scartato a priori le gocce o avevi già provato? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2014 No le gocce sono una guerra Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2014 No le gocce sono una guerraTi capisco! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Semolino Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2014 La mia dolcissima Semolino si beve le goccine di vitamina C con il cucchiaino. E' proprio brava e non fa storie. Sembra che le piacciano. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Maggio 12, 2015 E' da una decina di giorni che sto dando le nuove Daily C.In effetti sono pasticche molto grandi e si tagliano a metà con un po' di forza... Ai miei sono piaciute subito: sia Ichni che Trudy non hanno mosso obiezioni all'offerta mentre Mou sulle prime l'ha rifiutata...poi vedendo Ichni mangiare si è decisa.Parlando con il vet è venuto fuori che il contenuto di vit C è stato ridotto perché nella composizione precedente la dose era eccessiva per uso quotidiano. Una sorta di bomba di vit C! e studi della ditta hanno rilevato una predisposizione verso problemi del tratto urinario per dosi eccessive di vitamina C.Questo è il motivo per cui la composizione è stata modificata e riadattata alla somministrazione giornaliera. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 12, 2015 Grazie Simmi, info utilissima! Cita Share this post Link to post Share on other sites