XxKiarettax Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2012 Ciao volevo chiedervi una cosa la mia caviotta ha un anno e mezzo è l'ho appena pesata ed è sul kilo e due ma non ci arriva, dite che è normale o è troppo grossa per una femmina della sua età? se è troppo grossa come faccio a farla calare di peso? Cita Share this post Link to post Share on other sites
sayra Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2012 E' praticamente impossibile trovare un caviotto che non sia bello in carne, però è anche questione di costituzione, ci sono quelli più robusti e altri più minuti; detto questo, trovo assurdo mettere a dieta un porcellino, se l'alimentazione è corretta e gli viene data la possibilità di muoversi e fare esercizio non c'è motivo di preoccuparsi. Se tenuti da soli, spesso tendono ad impigrirsi e annoiarsi quindi occorre stimolarli con giochi e passatempi nuovi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2012 se il veterinario non ti dice nulla al riguardo, ve bene così. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2012 Ciao,anche le mie caviottine superano abbondantemente il kg ma stanno bene,ho pensato anch'io di metterle a dieta ,ma la veterinaria mi ha fatto i complimenti per la loro forma fisica. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2012 E' sicuramente sopra la media, ma se il veterinario dice che va bene non preoccuparti Non e' così anomalo L'importante e' che stia bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2012 credo sia un peso normalissimo, a volte ci sono femminucce di più grossa costituzione.Tieni presente che la dieta deve venire prescritta sempre da un vet esperto in cavie, a tal proposito abbiamo avuto un'utente che ha dovuto tenere i porcelli a stecchetto, ma la dieta era stata prescritta dal vet e i porcelli in questione dovevano farla per problemi di salute.Se noti che la tua caviotta sta bene al limite puoi farla muovere un po' di più tenendola libera o stimolandola con qualche gioco, ma non diminuirle il cibo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2012 Quello che ancora non sappiamo è quanto mangia la porcellina ; la dose giornaliera dovrebbe essere circa 150 grammi per kg di peso corporeo (diciamo da 120 a 200 grammi). Cita Share this post Link to post Share on other sites