kiki85 Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2012 ciao a tutti. ho notato ultimamente un comportamento di kiki molto strano. quando la prendo in braccio nn vuole essere toccata dagli altri della famiglia (mia figlia e mio marito) si gira di scatto e morde, fortunatamente sono morsi innocui perchè nn stringe con i dentini, ma morde a tutti gli effetti. poi non contenta, se nn riesce a morderli li vuole correre dietro per riuscirci. cosa vorrà dire? si tratta di gelosia? ho paura che potrebbe mordere seriamente mia figlia. potrebbe succedere o nn mi devo preoccupare? grazie anticipatamente per la risposta Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2012 A noi sono successe delle cose simili ovvero la nostra Cippina se la prendeva col mio fidanzato, perchè ha osato considerare più del normale il compagno Attila. Però non è arrivata al punto di morderlo, si limita a scappare quando lui tenta di toccarla, a battere i dentini se lui si avvicina e altre manifestazioni simili.Avevo postato una discussione simile in forum abbastanza di recente, in cui ho posto anche io il dubbio della gelosia. Mi è stato spiegato che le caviotte possono provare un tipo di gelosia nel senso che considerano noi umani una proprietà intoccabile, come considerano intoccabile la casetta e le loro cose.Probabilmente anche la tua Kiki ha questo comportamento perchè ti considera una sua proprietà. Cita Share this post Link to post Share on other sites
kiki85 Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2012 diventa proprio aggressiva con gli altri qualdo la tengo in braccio.. meglio nn farla toccare allora quando la tengo io per evitare qualche morsetto più forte Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2012 Sono solo morsi di avvertimento... "Hei lasciami stare o dovrai fare i conti coi miei possenti incisivi!" Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2012 O magari era nervosa e non voleva essere toccata non preoccuparti pero che i morsi di una cavia non possono far male seriamente al limite fanno un graffiettoo un buchino...tua figlia quanti anni ha? Cita Share this post Link to post Share on other sites