GiuliaP Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2012 ciao a tutti volevo chiedere se al porcello si può dare il te ovviamente freddo fatto in casa. ad esempio se io mi faccio una camomilla o la tisana col finochietto selvatico una volta raffreddata la posso dare al porcello!? ovviamente in piccole quantità e non zuccherata o è controindicato?! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2012 io il te non glielo darei perché contiene stimolanti (sì ok, ci sono diversi te) e non so come reagirebbero. il finocchio in se non dovrebbe dar problemi, anzi come verdura gli fa bene. Non so nell'infuso quale parte di finocchio ci finisce però. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2012 Te, caffè, cioccolata, contengono sostanze stimolanti molto dannose in un animale piccolo come la cavia. Direi invece che infusi e tisane di vegetali, rigorosamente senza zucchero, potrebbero essere provate: bisogna vedere se gradiscono, considerando anche che spesso non bevono assolutamente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2012 pensa sempre che in linea di massima puoi dare infusi di qualcosa che i porcelli possono mangiare allo stato "solido", il the come il caffè è stimolante, contiene teina che darebbe problemi ai porcelli di tossicità Cita Share this post Link to post Share on other sites