michela Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2012 visto che ho due caviotti maschi vorrei prendermi una coniglietta femmina facendola sterilizzare quando sarà ora perche e ancora piccola!! visto che mi hanno detto che saltano anche sui letti e mobili bassi sono poi in grado di scendere o ce pericolo che si fanno male? perchè io vorrei tenerla libera in camera mia!! grazie in anticipo Cita Share this post Link to post Share on other sites
FedeT Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2012 Da piccola ho avuto un coniglio nano e per mia esperienza personale non fanno grossi salti, quindi a meno che non hai un letto cinese , quei latti che stanno per terra ci possono salire e scendere con tranquillità , mentre i letti normali sono molto alti per loro quindi non credo che riescono a salire e per scendere credo che sia pericoloso. ma se lo lasci libero per casa devi sempre tenerlo d'occhio che non rosicchi cavi elettrici, finisca sotto un mobile stretto ecc. oppure potresti fare un recinto enorme con tanti giochini di cartone per farlo corrore e giocare liberamente senza pericoli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2012 Scusa, ma non ne avevamo già parlato in altra discussione ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
michela Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2012 si paolo ma io volevo sapere per il fatto dei salti se era pericoloso!! voglio essere sicura!!! invece nell altra discussione chiedevo se potevano convivere insieme!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ipocrisia Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2012 La mia saltava sul letto, ed anche nella vasca da bagno, sui mobili... quasi ovunque XD ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2012 Ok, chiedo scusa.Il coniglio in buona salute può fare dei salti anche notevoli, in salita e in discesa; poi dipende dall'indole, dall'età e dall'eventuale... pancetta.Bisogna quindi mettere in preventivo anche la possibilità che possa arrivare dove non si vorrebbe e per questo è fondamentale mettere in sicurezza l'ambiente in cui il coniglio vive.Ottimo l'approccio di volerla tenere libera in camera, usando la gabbia solamente come rifugio, letto e ristorante. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2012 Anche mia sorella ha un coniglietto,e e' completamente libero per casa,lui va ovunque sui letti sui mobili lui salta ovunque ma non rompe niente.Usa la sua gabbi solo per mangiare,dormire e fare i suoi bisogni e' un tenerone :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
michela Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2012 grazie a tutti e vi terrò informati!!! ve la presenterò appena arriva a casa!! Cita Share this post Link to post Share on other sites